Serie A, Udinese – Chievo Verona. Statistiche e probabili formazioni

SERIE A, Ventiquattresima giornata
17  febbraio, 2019

Ore 15:00 Udinese – Chievo Verona


DIRETTA STREAMING: su “NOW TV”


Dopo una serie di cinque sfide con tre pareggi e due sconfitte, l’Udinese ha vinto l’ultimo confronto di Serie A con il Chievo (2-0 nella gara d’andata).

 

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Musso; Opoku, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, D’Alessandro; Okaka, Pussetto. Allenatore: Nicola.

Indisponibili: Sandro, Barak, Badu, Samir, De Paul

Squalificati: De Maio

 

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Leris, Diousse, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. Allenatore: Di Carlo

Indisponibili: Frey, Tomovic, Pellissier, Andreolli

Squalificati:

 

Statistiche Opta
Dopo una serie di cinque sfide con tre pareggi e due sconfitte, l’Udinese ha vinto l’ultimo confronto di Serie A con il Chievo (2-0 nella gara d’andata).

L’Udinese ha perso gli ultimi due confronti casalinghi con il Chievo in Serie A: per i bianconeri è già la peggior striscia interna contro i gialloblu nel massimo campionato.

Udinese e Chievo hanno ottenuto un solo punto nelle ultime quattro partite di campionato, nessuna squadra ha fatto peggio in Serie A nel 2019.

Il Chievo ha subito almeno due gol in tutte le ultime quattro partite di campionato: 12 reti incassate nel parziale, una media di 3 per incontro.

Dopo una serie di tre gare interne di Serie A senza gol, l’Udinese ha segnato in tutte le ultime sei.

Il Chievo è una delle cinque squadre dei maggiori cinque campionati europei a non aver vinto ancora una trasferta in stagione: cinque pareggi e sei sconfitte per i gialloblu.

Il Chievo ha subito 47 gol in questo campionato di Serie A: il precedente record negativo dei gialloblu dopo 23 giornate era di 40 reti subite nel 2017/18.

Chievo (sette) e Udinese (sei) sono le due squadre che hanno segnato di meno nel primo tempo in questo campionato.

Gli ultimi sette gol dell’Udinese in Serie A sono stati realizzati da sette marcatori diversi: de Paul, Lasagna, Mandragora, Pussetto, Behrami, Okaka e Stryger Larsen.

Dopo una serie di 23 partite di Serie A senza né gol né passaggi vincenti, l’attaccante del Chievo Filip Djordjevic ha segnato una rete e fornito un assist nelle ultime tre partite di Serie A.