Serie A, Sassuolo – Torino. Statistiche e probabili formazioni

SERIE A, Diciassettesima giornata
22 dicembre, 2018

Ore 15:00 SASSUOLO – TORINO


DIRETTA TV: su “SKY CALCIO SERIE A e Sky Calcio 5

DIRETTA STREAMING: su “NOW TV e SKY GO


L’ultimo successo del Sassuolo contro il Torino in Serie A risale all’aprile 2016 – da allora due vittorie granata e due pareggi.

 

Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Duncan, Sensi, Bourabia; Berardi, Babacar, Di Francesco. Allenatore: De Zerbi.

Squalificati: Djuricic

Indisponibili: Boateng, Boga, Adjapong, Dell’Orco

 

Torino (3-5-2): Ichazo; Izzo, N’Koulou, Djidji; Aina, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. Allenatore: Mazzarri.

Squalificati:

Indisponibili: Sirigu

 

Statistiche

L’ultimo successo del Sassuolo contro il Torino in Serie A risale all’aprile 2016 – da allora due vittorie granata e due pareggi.

Il Torino è stata la prima squadra affrontata dal Sassuolo nel massimo campionato italiano, nell’agosto 2013 – successo dei piemontesi per 2-0.

Il Torino è imbattuto in casa del Sassuolo in Serie A – al successo per 2-0 nel gennaio 2014 sono seguiti quattro pareggi (uno a reti bianche e tre 1-1).

Il Torino ha vinto solo una delle ultime 10 trasferte di Serie A in Emilia-Romagna (1-0 vs Bologna) – completano il parziale due sconfitte e ben sette pareggi.

Il Sassuolo ha pareggiato le ultime quattro partite interne di campionato: è la striscia aperta più lunga di pareggi casalinghi in Serie A.

Il Torino non ha trovato il gol nelle ultime due sfide di campionato: non registra tre partite di fila in Serie A senza segnare dal novembre 2014, quando perse il terzo match 0-1 proprio contro il Sassuolo.

Torino imbattuto da 10 trasferte di Serie A: i granata non registrano una striscia esterna migliore nel massimo campionato dal 1977 (14 in quel caso).

L’attaccante del Sassuolo Khouma Babacar ha segnato tre gol in cinque sfide di Serie A contro il Torino, inclusa una rete in ognuno dei due incontri più recenti.

Entrambe le reti di Domenico Berardi del Sassuolo, realizzate contro il Torino in Serie A, sono arrivate al Mapei Stadium: una nell’aprile 2015 e la più recente lo scorso gennaio.

Andrea Belotti del Torino ha partecipato attivamente a quattro gol negli ultimi due incontri di campionato disputati contro il Sassuolo (due reti, due assist).