Serie A, Parma – Napoli. Statistiche e probabili formazioni

SERIE A, Venticinquesima giornata
24  febbraio, 2019

Ore 18:00 Parma – Napoli


DIRETTA STREAMING: su “NOW TV”


Equilibrio negli ultimi cinque precedenti in Serie A tra Parma e Napoli: due vittorie per parte e un pareggio.

Probabili formazioni

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo, Gobbi; Kucka, Stulac, Barillà; Gervinho, Inglese, Biabiany. Allenatore: D’Aversa

Indisponibili: Grassi, Scozzarella, Dimarco, Bastoni

Squalificati:

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Milik, Mertens. Allenatore: Ancelotti.

Indisponibili: Younes, Albiol, Mario Rui

Squalificati:

Statistiche Opta

Equilibrio negli ultimi cinque precedenti in Serie A tra Parma e Napoli: due vittorie per parte e un pareggio.

L’ultima vittoria del Napoli a Parma nel massimo campionato è datata gennaio 2013: 1-2 firmato con reti di Hamsik e Cavani.

Il Parma ha perso le ultime tre gare interne di Serie A: nelle prime nove partite al Tardini in questo campionato aveva perso solo due volte (3V, 4N).

Il Napoli ha pareggiato le ultime due partite in campionato, non arriva a tre di fila da dicembre 2014.

Il Napoli ha collezionato quattro clean sheet consecutive in campionato: non arriva a cinque da novembre 2015.

Sfida tra la squadra che ha effettuato il maggior numero di tiri (Napoli, 448) in questo campionato e quella che ne ha subiti di più (493).

Da una parte il Parma è la squadra con la percentuale più bassa di passaggi riusciti (74.4%) in questo campionato, dall’altra solo la Juventus ha fatto meglio del Napoli (86.8%) in questa graduatoria.

Roberto Inglese e Gervinho sono la coppia di giocatori che in percentuale (64%) ha realizzato più gol per la propria squadra (16 sui 25 totali) in questa Serie A.

Dries Mertens ha segnato due gol nelle ultime tre sfide contro il Parma in Serie A – l’attaccante belga (76) è ad una sola rete da eguagliare Attila Sallustro (77) al quinto posto dei migliori marcatori all-time del Napoli in Serie A; al quarto, invece, troviamo Edinson Cavani a quota 78.

Il Parma è la squadra affrontata più volte in Serie A senza trovare il gol dall’attaccante del Napoli Josè Callejon (quattro partite).