Serie A, Milan – Cagliari. Statistiche e probabili formazioni



SERIE A, Ventitreesima giornata
10  febbraio, 2019

Ore 20:30 Milan – Cagliari


DIRETTA STREAMING: su “NOW TV”

Il Milan ha vinto 39 incontri contro il Cagliari in Serie A (26N, 8P), più di qualsiasi altra squadra contro i sardi nel massimo campionato italiano.

 

 

Probabili formazioni

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Suso, Piatek, Calhanoglu.

Squalificati: –

Indisponibili: Biglia, Bonaventura, Caldara, Reina, Zapata.

 

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Padoin, Cigarini, Barella; Ionita, Joao Pedro; Pavoletti.

Squalificati: –

Indisponibili: Birsa, Bradaric, Cacciatore, Castro, Cerri, Klavan, Thereau

 

 

Statistiche

Il Milan ha vinto 39 incontri contro il Cagliari in Serie A (26N, 8P), più di qualsiasi altra squadra contro i sardi nel massimo campionato italiano.

Il Milan ha trovato il gol in tutte le ultime 18 sfide di Serie A contro il Cagliari (2.1 reti di media a match): i rossoneri segnano contro i sardi nel massimo campionato dallo 0-0 dell’ottobre 2008.

Il Milan ha vinto le ultime 13 partite casalinghe contro il Cagliari in campionato, solo contro il Chievo (14) ha avuto una striscia più lunga di successi interni consecutivi nella sua storia in Serie A.

Il Milan ha tenuto la porta inviolata in tre delle ultime cinque partite interne in tutte le competizioni: i rossoneri avevano subito almeno un gol in tutte le precedenti 13 gare casalinghe.

Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 12 partite di campionato (5N, 6P): nel periodo nessuna squadra di Serie A ha ottenuto meno punti dei sardi (otto).

Il Cagliari non vince da nove trasferte di campionato (3N, 6P): non registra una striscia più lunga di gare senza successi esterni in Serie A dall’aprile 2015.

Il Milan è la squadra che ha segnato meno gol di testa in questo campionato (uno), mentre solo l’Atalanta (11) ne ha realizzati più del Cagliari (otto).

Il Cagliari è la squadra che ha subito più gol nei 15 minuti iniziali di partita (otto) in questo campionato: il 26% delle reti concesse dai sardi (31).

Krzysztof Piatek ha segnato tre gol con i suoi primi tre tiri nello specchio effettuati con il Milan in tutte le competizioni.

Potrebbe fare il suo esordio il nuovo acquisto del Cagliari Kiril Despodov, autore di otto reti in questa stagione nel campionato bulgaro. L’ultimo giocatore bulgaro a segnare in Serie A è stato Andrej Galabinov (15/10/2017, Genoa vs Cagliari).


Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti