Serie A, Lazio – Udinese. Statistiche e probabili formazioni

Serie A, venticinquesima giornata, recupero
Mercoledì 17 aprile

Ore 19:00 Lazio – Udinese


DIRETTA STREAMING

NOW TV

La Lazio ha vinto cinque degli ultimi sette incontri contro l’Udinese in Serie A (1N, 1P), mantenendo la porta inviolata in tutte le ultime quattro sfide.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (4-3-3): Strakosha; Patric, De Vrij, Hoetd, Radu; Milinkovic-Savic, ParoloLulicFelipeAnderson, Immobile, Keita. All. Inzaghi

Indisponibili: Marchetti

Squalificati: Biglia

Udinese (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Badu, Kums, Fofana; Matos, ZapataThereau. All. Delneri

Indisponibili: Faraoni, Gnoukouri

Squalificati: Halfredsson, De Paul

STATISTICHE OPTA

La Lazio ha vinto cinque degli ultimi sette incontri contro l’Udinese in Serie A (1N, 1P), mantenendo la porta inviolata in tutte le ultime quattro sfide.

Non è mai successo che la squadra friulana sia rimasta a secco di gol per cinque partite consecutive contro la formazione laziale.

In 17 delle ultimi 23 incroci allo stadio Olimpico la Lazio ha realizzato almeno due gol contro l’Udinese, recentemente infatti è successo in sei delle ultime sette sfide.

Record di punti per la Lazio (47) negli ultimi 16 anni dopo 25 giornate in Serie A.

L’Udinese ha raccolto cinque punti nelle ultime otto partite in campionato (1V, 2N), nelle nove precedenti aveva guadagnato 17 punti (5V, 2N).

La squadra friulana non ha realizzato alcuna rete negli ultimi quattro incontri fuori casa in Serie A; non arriva ad almeno cinque partite di fila senza gol in trasferta da aprile del 1983 (sei in quel caso).

Sfida tra la squadra che ha subito più gol su rigore (Udinese sei) e la seconda formazione che ne he ha realizzati di più (Lazio sei) nel campionato in corso.

La Lazio è la formazione cha ha segnato più reti su sviluppi di palla inattiva in questo campionato (18).

Ciro Immobile ha realizzato quattro reti all’Udinese nel massimo campionato italiano, inclusa una doppietta nella sfida d’andata; contro nessun’altra squadra l’attaccante italiano vanta più gol.

Seko Fofana ha realizzato quattro reti da fuori area in questa Serie A, nessun giocatore ha fatto meglio nel campionato di A in corso.