Serie A, Lazio – Napoli. Statistiche e probabili formazioni

SERIE A, Ventunesima giornata
26 gennaio, 2019

Ore 20:30 Lazio – Napoli


 

DIRETTA STREAMING: su “DAZN”


Il Napoli è imbattuto nelle ultime sei partite di campionato contro la Lazio, parziale in cui ha subito soltanto tre gol: cinque successi per i campani e un pareggio.

 

Probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres, Acerbi, Radu; Marusic, Milinkovic-Savic, Badelj, Parolo, Durmisi; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: S. Inzaghi

Indisponibili: Murgia, Berisha

Squalificati: Lulic, Patric, Leiva

Napoli (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik, Ruiz; Callejon, Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti

Indisponibili: Meret, Ghoulam, Younes

Squalificati:

 

Statistiche

Il Napoli è imbattuto nelle ultime sei partite di campionato contro la Lazio, parziale in cui ha subito soltanto tre gol: cinque successi per i campani e un pareggio.

Il Napoli ha segnato 30 gol nelle ultime 10 partite di Serie A contro la Lazio e in sei di queste ne ha segnati tre o più nel singolo match.

Lazio e Napoli si sono incontrate alla prima giornata di Serie A in due occasioni, una vittoria per parte: nella prima vinsero i partenopei (3-1 nel 1932), nella seconda invece si imposero i biancocelesti (2-0 nel 1997).

La Lazio ha vinto in quattro degli ultimi sei incontri giocati alla prima giornata di campionato (1N, 1P).

In tutti gli ultimi quattro esordi in campionato, tutti giocati in trasferta, il Napoli ha sia segnato che subito gol.

Alla prima partita da allenatore di un nuovo club in uno dei 5 maggiori campionati europei, Carlo Ancelotti ha ottenuto finora sei vittorie (Parma, Juventus, Chelsea, PSG, Real Madrid e Bayern Monaco) e un pareggio (Milan).

Cinque degli ultimi 10 gol segnati dal Napoli in Serie A sono arrivati di testa, quattro di questi sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Fabián Ruiz è stato il più giovane centrocampista centrale della Liga spagnola 2017/18 ad avere partecipato ad almeno nove reti (tre gol e sei assist).

La Lazio è la vittima preferita di José Callejón in Serie A (cinque gol), quattro di questi sono stati realizzati allo stadio Olimpico.

Ciro Immobile ha trovato il gol nel primo precedente di Serie A contro il Napoli (novembre 2012), ma successivamente non ha più trovato la rete contro gli azzurri in sette sfide di campionato.