Serie A, Lazio – Empoli. Statistiche e probabili formazioni

SERIE A, Ventitreesima giornata
06 febbraio, 2019

Ore 20:30 Lazio – Empoli


DIRETTA TV: su “Sky Serie A”
DIRETTA STREAMING: su “NOW TV”

 

La Lazio ha vinto cinque delle ultime sei partite di Serie A giocate contro l’Empoli, parziale in cui ha subito solo due gol (una sconfitta per 1-0 nel novembre 2015).

 

Probabili formazioni

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Romulo, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Berisha, Lulic; Correa, Caicedo.

Squalificati: Parolo.

Indisponibili: Lukaku, Luiz Felipe, Wallace, Immobile

 

Empoli (3-5-1-1): Provedel, Veseli, Silvestre, Rasmussen; Di Lorenzo, Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo.

Squalificati: —

Indisponibili: Capezzi, La Gumina

 

 

Statistiche

La Lazio ha vinto cinque delle ultime sei partite di Serie A giocate contro l’Empoli, parziale in cui ha subito solo due gol (una sconfitta per 1-0 nel novembre 2015).

La Lazio è imbattuta in casa contro l’Empoli in Serie A, grazie a otto vittorie e due pareggi: i toscani non sono riusciti a segnare nelle ultime quattro trasferte con i biancocelesti.

Dopo aver vinto sette delle prime 11 partite di questo campionato (4P), la Lazio ha ottenuto il successo solo in tre delle successive 11 gare di Serie A (5N, 3P).

La Lazio ha sia segnato che subito gol in tutte le ultime sei partite interne di Serie A: 20 le reti prodotte in queste sei sfide, 3.3 di media a match.

L’ultima vittoria dell’Empoli in Serie A risale al 9 dicembre scorso contro il Bologna – da allora i toscani hanno raccolto due punti in sette partite, parziale in cui hanno incassato ben 18 reti (2.6 di media a incontro).

Per la prima volta nella sua storia l’Empoli ha subito gol per 19 partite consecutive di Serie A; è anche la striscia aperta più lunga considerando tutte le squadre attualmente nei Top-5 campionati europei.

L’Empoli è la squadra che ha guadagnato meno punti in trasferta in questo campionato: quattro (4N, 6P).

L’Empoli è la squadra che ha subito più gol di testa in questo campionato (10), la Lazio quella che ne ha concessi di meno nello stesso modo (due).

Il fantasista della Lazio Luis Alberto ha preso parte attiva a otto gol nelle ultime sette sfide di Serie A contro squadre neopromosse (tre reti, cinque assist).

Francesco Caputo ha realizzato il 41% dei gol dell’Empoli (11/27): nessun giocatore ha segnato in percentuale più reti per la propria attuale squadra in questo campionato (Piatek 45%, ma per il Genoa).

La Lazio è una delle uniche due squadre, insieme al Cesena, contro cui il difensore dell’Empoli Matías Silvestre ha segnato due gol in Serie A.