Serie A, Lazio – Cagliari. Statistiche e probabili formazioni

SERIE A, Sedicesima giornata
22 dicembre, 2018

Ore 12:30 LAZIO – CAGLIARI


DIRETTA TV: su “SKY CALCIO SERIE A e Sky Calcio 1

DIRETTA STREAMING: su “NOW TV e SKY GO


La Lazio ha vinto tutti gli ultimi sette incontri casalinghi di Serie A contro il Cagliari, parziale in cui ha realizzato 2.6 reti di media a match (18 in totale).

 

Probabili formazioni

Lazio (4-3-2-1): Strakosha; Marusic, Acerbi, Radu, Lulic; Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic; Correa, Luis Alberto; Immobile. Allenatore: Inzaghi S.

Squalificati:

Indisponibili:

 

Cagliari (4-3-2-1): Cragno; Faragò, Romagna, Klavan, Padoin; Bradaric, Barella, Ionita; Joao Pedro, Farias; Cerri. Allenatore: Maran.

Squalificati: Ceppitelli, Srna

Indisponibili: Castro, Lykogiannis, Pavoletti

 

 

Statistiche 

La Lazio è imbattuta da otto partite di Serie A contro il Cagliari (6V, 2N) – l’ultimo successo rossoblu risale al maggio 2013, 1-0 grazie alla rete di Daniele Dessena allo Stadio Nereo Rocco di Trieste.

La Lazio ha vinto tutti gli ultimi sette incontri casalinghi di Serie A contro il Cagliari, parziale in cui ha realizzato 2.6 reti di media a match (18 in totale).

Il Cagliari non ha vinto nessuna delle ultime 18 partite di Serie A contro squadre del Lazio: sei pareggi e ben 12 sconfitte.

La Lazio non trova il successo in Serie A da cinque partite (peggiore striscia in un singolo campionato sotto Simone Inzaghi): i biancocelesti non fanno peggio nel massimo campionato da dicembre 2015 (sette).

Il Cagliari non vince da sei partite di Serie A (4N, 2P) – i sardi non arrivano ad almeno sette gare di fila senza successi nella competizione da aprile 2015 (11 in quel caso).

La Lazio ha vinto solo una delle ultime quattro partite interne di Serie A (2N, 1P), dopo aver trovato il successo in tre delle precedenti quattro di questo campionato (1P).

Il Cagliari ha vinto solo una delle otto trasferte disputate in questa Serie A (1-0 a Bergamo contro l’Atalanta): completano tre pareggi e quattro sconfitte.

Nessuna squadra è passata in svantaggio più volte (sette) ed è stata sopra nel punteggio in meno occasioni (una) del Cagliari in trasferta in questa Serie A.

Ciro Immobile della Lazio ha realizzato sette gol in sei confronti di Serie A contro il Cagliari, in media una rete ogni 75 minuti giocati contro i rossoblu in campionato.

Dopo aver trovato il gol nelle prime due partite disputate allo stadio Olimpico in Serie A (uno vs Lazio e uno vs Roma), Marco Sau del Cagliari non ha più timbrato il cartellino nelle successive sei gare nella capitale.