Serie A, Inter – Spal. Statistiche e probabili formazioni

SERIE A, Ventisettesima giornata
09  marzo, 2019

Ore 15:00 INTER – SPAL


DIRETTA STREAMING: su “NOW”

La SPAL non batte l’Inter in Serie A dal febbraio del 1962: da allora 10 successi nerazzurri e tre pareggi in 13 sfide.


Probabili formazioni

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cedric Soares, De Vrij, Miranda, Asamoah; Gagliardini, Brozovic; Politano, Joao Mario, Candreva; Lautaro Martinez. Allenatore: Spalletti

Indisponibili: Vrsaljko, Nainggolan, Perisic

Squalificati: Vecino (1)

Spal (4-4-2): Viviano; Bonifazi, Regini, Felipe, Fares; Kurtic, Missiroli, Murgia, Valoti; Paloschi, Petagna. Allenatore: Semplici

Indisponibili: Lazzari

Squalificati: Cionek(1)


Statistiche Opta

La SPAL non batte l’Inter in Serie A dal febbraio del 1962: da allora 10 successi nerazzurri e tre pareggi in 13 sfide.

Nei 17 precedenti a San Siro in Serie A tra Inter e SPAL ben 15 successi nerazzurri e due pareggi: in tutte le ultime quattro sfide a Milano la squadra nerazzurra ha segnato esattamente due gol.

Nel 2019 l’Inter ha conquistato solo otto punti in sette partite di Serie A, l’undicesimo rendimento del campionato in questo lasso temporale.

La SPAL ha vinto solo due delle ultime 22 partite di campionato (8N, 12P), nessuna delle cinque più recenti (2N, 3P).

Tre delle cinque vittorie in questo campionato della SPAL sono arrivate in trasferta, incluse le ultime due in ordine di tempo.

La SPAL è, alla pari dell’Empoli, una delle due squadre che ha perso più punti da situazione di vantaggio (18) in questa Serie A, ma l’Inter è quella che ne ha guadagnati di meno una volta sotto nel punteggio (solo uno).

Dall’inizio del 2019 l’Inter ha subito cinque degli otto gol in Serie A da palla inattiva, uno in più di quanti incassati da fermo nella precedente parte di campionato.

Radja Nainggolan ha disputato solo 14 partite da titolare in questo campionato: il suo minimo in un’intera stagione di Serie A era stato 30 (con la Roma 2014/15), cifra che non potrà raggiungere nel torneo 2018/19.

L’ultimo gol di Alberto Paloschi in Serie A è arrivato nella gara di andata contro l’Inter: l’attaccante della SPAL è andato a bersaglio in entrambe le ultime due sfide di Serie A contro i nerazzurri.

L’attaccante dell’Inter Lautaro Martínez è il più giovane straniero ad aver segnato almeno cinque gol in questo campionato.