Serie A, Frosinone – Torino. Statistiche e probabili formazioni

SERIE A, Ventisettesima giornata
09  marzo, 2019

Ore 15:00 Frosinone – Torino


DIRETTA STREAMING: su “DAZN”

Il Torino ha vinto tutte le tre sfide di Serie A contro il Frosinone – entrambe le squadre hanno sempre trovato la via del gol nel periodo: 14 nel complesso


Probabili formazioni

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Capuano, Salamon, Goldaniga; Paganini, Chibsah, Viviani, Gori, Molinaro; Ciano, Pinamonti. Allenatore: Baroni

Indisponibili: Ghiglione

Squalificati: Cassata (1)

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Lukic, Rincon, Meitè, Ansaldi; Iago Falque, Belotti. Allenatore: Mazzarri

Indisponibili: Millico


Squalificati: 

Statistiche Opta

Il Torino ha vinto tutte le tre sfide di Serie A contro il Frosinone – entrambe le squadre hanno sempre trovato la via del gol nel periodo: 14 nel complesso (4.7 in media a match).

Tra le squadra attualmente in Serie A il Frosinone è quella che aspetta da più partite il successo casalingo nel massimo campionato: 16 incontri senza vittorie (6N, 10P).

Il Torino ha segnato in tutte le ultime 14 gare contro formazioni neopromosse in campionato, soltanto una volta i granata hanno fatto meglio contro questi avversari in Serie A, 23 partite consecutive in gol tra il 1947 e il 1950.

Il Torino non subisce gol da sei partite consecutive: record di clean sheet per i granata in un singolo campionato di Serie A. I granata sono la squadra con la striscia aperta più lunga di clean sheet nei cinque maggiori campionati europei.

10 degli 11 pareggi del Torino in questa Serie A sono arrivati in trasferta, i granata sono la formazione che ha chiuso in parità più match fuori casa nei cinque maggiori campionati europei in corso.

Il Torino ha vinto le ultime due partite di campionato: non inanella tre successi di fila in Serie A da aprile 2018.

Sfida tra la squadra che ha commesso più falli in questo campionato (Torino, 433) e quella con più giocatori differenti ammoniti (Frosinone, 25).

Solo l’Huddersfield (sette reti) ha segnato meno del Frosinone in casa (otto) nei cinque maggiori campionati europei in corso.

Cinque delle otto reti di Andrea Belotti in questo campionato sono arrivate in trasferta (63%), l’attaccante del Torino ha trovato la rete nell’ultimo turno di Serie A, non segna in due match consecutivi nel torneo da settembre 2017.

Marco Sportiello del Frosinone è il terzo portiere per numero di parate (108) nei cinque maggiori campionati europei in corso, dietro soltanto a Fabianski del West Ham (112) ed Esser dell’Hannover (110).