Serie A, Frosinone – Lazio. Statistiche e probabili formazioni



SERIE A, Ventiduesima giornata
03 febbraio, 2019

Ore 19:00 Frosinone – Lazio


DIRETTA TV: su “Sky Serie A”
DIRETTA STREAMING: su “NOW TV”

 

Sono tre i precedenti in Serie A tra Frosinone e Lazio: un pareggio e due successi biancocelesti, entrambi arrivati all’Olimpico.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Capuano, Salamon, Krajnc; Ghiglione, Chibsah, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. Allenatore: Baroni

Indisponibili: Paganini (12 giorni), Dionisi (35 giorni), Ariaudo (da valutare), Zampano (da valutare), Bardi (da valutare), Brighenti (da valutare)

Squalificati: Cassata (1)

 

Lazio (3-5-2): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Berisha, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore: Inzaghi

Indisponibili: Luiz Felipe (20 giorni), Wallace (da valutare)

Squalificati: Milinkovic-Savic (1)

 

 

STATISTICHE

Sono tre i precedenti in Serie A tra Frosinone e Lazio: un pareggio e due successi biancocelesti, entrambi arrivati all’Olimpico.

Quello con la Lazio in casa nel febbraio 2016 (0-0) è l’unico punto conquistato dal Frosinone nelle sei sfide contro squadre romane in Serie A (5P).

La Lazio è una delle quattro squadre contro cui il Frosinone non ha mai trovato il gol in Serie A, insieme a Parma, Inter e Atalanta.

Il Frosinone ha trovato il successo nell’ultimo match contro il Bologna: i ciociari non hanno mai vinto due partite di fila in Serie A.

La Lazio ha vinto solo tre delle ultime 12 partite di campionato (5N, 4P) e solo una volta in questo parziale ha mantenuto la porta inviolata.

La Lazio è la formazione che ha subito meno gol di testa in questo campionato: solo due, entrambi però in trasferta contro Sassuolo e Roma.

Il Frosinone ha segnato solo sei dei suoi 16 gol in casa: solo l’Atalanta (11 reti) ha una differenza negativa di gol tra casa e trasferta maggiore rispetto ai ciociari (quattro).

Andrea Pinamonti del Frosinone (19/05/1999) è il più giovane giocatore ad aver segnato almeno tre gol in questo campionato.

L’attaccante del Frosinone Camillo Ciano ha partecipato attivamente al 44% dei gol della squadra ciociara in questo campionato (sette su 16), grazie a sei reti e un assist vincente.

L’unico gol di Luis Alberto in questo campionato è arrivato contro il Frosinone nel match d’andata: lo spagnolo della Lazio da allora in 13 presenze di Serie A ha partecipato a una sola rete (assist contro il Bologna).


Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti