Serie A, Fiorentina – Napoli. Statistiche e probabili formazioni

SERIE A, Ventitreesima giornata
09 febbraio, 2019

Ore 18:00 Fiorentina – Napoli


DIRETTA TV: su “Sky Serie A”
DIRETTA STREAMING: su “NOW TV”

 

Il Napoli ha perso solo una delle ultime nove partite di Serie A contro la Fiorentina: cinque successi e tre pareggi per i partenopei.

 

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Laurini, Ger. Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Gerson, Veretout, E. Fernandes; Chiesa, Muriel, Mirallas.

Squalificati: Benassi, Milenkovic.

Indisponibili: Vitor Hugo.

 

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Milik, Insigne.

Squalificati: –

Indisponibili: Chiriches, Albiol

 

Statistiche

Il Napoli ha perso solo una delle ultime nove partite di Serie A contro la Fiorentina: cinque successi e tre pareggi per i partenopei.

Dopo una serie di quattro pareggi e quattro sconfitte interne, la Fiorentina è riuscita a vincere per 3-0 l’incontro casalingo più recente contro il Napoli in Serie A, nell’aprile 2018.

La Fiorentina ha vinto solo una delle ultime sei partite disputate al Franchi in Serie A (3N, 2P), dopo aver trovato i tre punti in cinque delle precedenti sei (1P).

Nelle ultime tre partite della Fiorentina in Serie A sono stati realizzati 15 gol dopo che si erano viste soltanto due reti nelle precedenti tre.

Il Napoli non ha segnato nelle ultime due trasferte di campionato: non rimane a secco per tre gare esterne di fila in Serie A dall’aprile 2015.

In questo match di sfidano la squadra che ha segnato più gol nel corso dell’ultimo quarto d’ora di gioco in questa Serie A (Napoli, 14) e quella che ne ha subiti di più in percentuale nello stesso intervallo temporale (Fiorentina, 40%: 10/25).

Il Napoli è, con la Juventus, la squadra che ha tentato più conclusioni in questo campionato (entrambe 409); i partenopei sono primi anche per legni colpiti (17).

Con 24 anni e 128 giorni, la Fiorentina è la squadra con la media età dei giocatori schierati più bassa in questo campionato (subentrati inclusi).

Il Napoli è la vittima preferita di Giovanni Simeone in Serie A: per l’attaccante della Fiorentina tre gol contro i partenopei, nella sua unica tripletta messa a segno nel massimo campionato (29 aprile 2018).

L’attaccante del Napoli Dries Mertens ha segnato cinque gol e fornito due assist nelle prime otto sfide con la Fiorentina in Serie A, senza partecipare ad alcuna rete nelle ultime tre.