Serie A, Cagliari – Frosinone. Statistiche e probabili formazioni

Serie A, Trentatreesima giornata
Sabato 20 aprile

Ore 15:00 Cagliari – Frosinone


DIRETTA STREAMING

NOW TV

L’unico precedente in Serie A tra Cagliari e Frosinone è l’1-1 del match d’andata di questo campionato.

Probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Padoin, Klavan, Ceppitelli, Lykogiannis; Faragò, CigariniIonitaBirsaJoão Pedro, Pavoletti. Allenatore: Maran

Indisponibili: Castro (40 giorni)

Squalificati: Pellegrini (1), Barella (1), Pisacane (1)

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, AriaudoCapuano; Paganini, Cassata, Maiello, Valzania, Beghetto; Ciano, Pinamonti. Allenatore: Baroni

Indisponibili: Viviani (20 giorni), Salamon (30 giorni)

Squalificati: 

Statistiche Opta

L’unico precedente in Serie A tra Cagliari e Frosinone è l’1-1 del match d’andata di questo campionato.

Il Cagliari ha vinto sei delle ultime sette gare casalinghe contro squadre neopromosse in Serie A; completa il parziale un pareggio 2-2 contro l’Empoli, a gennaio.

Il Cagliari ha vinto cinque delle ultime nove gare di Serie A (1N, 3P), tanti successi quanti nelle precedenti 24.

Il Frosinone ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle ultime sei trasferte di Serie A, dopo che aveva ottenuto due sole clean sheet nelle precedenti 10 di questo campionato.

Quattro dei cinque successi in questo campionato del Frosinone sono arrivati in trasferta, mentre il Cagliari ha vinto sette gare su nove tra le mura amiche.

Solo la Sampdoria (34) ha segnato più gol con giocatori italiani del Frosinone (24) in questa stagione in Serie A.

Il Cagliari è la squadra che ha segnato più reti con cross dalle fasce in questa Serie A (16), mentre il Frosinone è quella che ne ha subiti di più da questa situazione di gioco.

Leonardo Pavoletti del Cagliari è il giocatore che ha portato più punti alla sua squadra con i propri gol in Serie A nell’anno solare 2019: nove, con sei marcature.

Il portiere del Cagliari, Alessio Cragno, ha effettuato 59 parate nel 2019: solo Benoit Costil ne vanta di più (61) nei Top-5 campionati europei in corso nel periodo.

Il centrocampista del Frosinone, Francesco Cassata, in gol nell’ultima giornata di campionato, ha segnato la prima delle sue due reti in questa Serie A nel turno d’andata, contro il Cagliari