Serie A, Bologna – Genoa. Statistiche e probabili formazioni



SERIE A, Ventitreesima giornata
10  febbraio, 2019

Ore 12:30 Parma – Inter


DIRETTA STREAMING: su “DAZN”

 

Nelle ultime 10 partite di Serie A contro il Genoa, il Bologna ha subito solamente tre gol, mai più di uno a gara: cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte per gli emiliani.

 

Probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Skorupski; Mbaye, Danilo, Gonzalez, Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Palacio, Santander, Sansone.

Squalificati: –

Indisponibili: Lyanco, Orsolini

 

Genoa (4-4-2): Radu; Biraschi, Zukanovic, Gunter, Criscito; Lazovic, Lerager, Radovanovic, Bessa; Kouamé, Sanabria.

Squalificati: Romero.

Indisponibili: Favilli, Hiljemark, Mazzitelli.

 

 

Statistiche

Nelle ultime 10 partite di Serie A contro il Genoa, il Bologna ha subito solamente tre gol, mai più di uno a gara: cinque vittorie, tre pareggi e due sconfitte per gli emiliani.

Dal suo ritorno in Serie A nel 2015/16, il Bologna ha ottenuto quattro successi di campionato contro il Genoa, contro nessun’altra squadra ne ha registrati di più.

Il Bologna ha subito solo un gol nelle ultime cinque partite casalinghe contro il Genoa in Serie A (sconfitta 0-1 nell’ottobre 2016): tre successi e un pareggio nel bilancio.

Tre punti contro l’Inter nell’ultimo turno di campionato per il Bologna: gli emiliani non trovato due successi di fila in Serie A dal febbraio 2018, quando vinsero la seconda sfida proprio contro il Genoa in casa.

Il Genoa arriva a questa sfida dopo una vittoria e un pareggio: non rimane imbattuto per tre gare consecutive in Serie A dall’aprile 2018 (quattro in quell’occasione).

Il Genoa ha vinto l’ultima trasferta in campionato (3-1 contro l’Empoli), non inanella due successi di fila fuori casa in Serie A dal febbraio 2018.

Il Genoa ha la peggior difesa nei primi tempi in questo campionato (22 gol subiti), mentre il Bologna è la squadra che in percentuale ha segnato di più nei primi 45 minuti (59%, 10 reti su 17).

Federico Santander ha segnato nell’ultimo turno di campionato contro l’Inter: l’attaccante del Bologna non ha ancora trovato il gol in due gare consecutive di Serie A.

L’attaccante del Bologna Rodrigo Palacio ha segnato quattro gol in 10 partite contro il Genoa in Serie A: proprio con i liguri ha mosso i primi passi nel massimo campionato, avendo giocato 90 partite condite da 35 gol.

Christian Kouamé del Genoa è il più giovane calciatore di questo campionato ad aver partecipato attivamente ad almeno sei gol (quattro reti e quattro assist per lui).


Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti