Serie A, Bologna – Cagliari. Statistiche e probabili formazioni

SERIE A, Ventisettesima giornata
09  marzo, 2019

Ore 12:30 Bologna – Cagliari


DIRETTA STREAMING: su “DAZN”

Al Dall’Ara il Bologna è imbattuto da sei gare nel massimo campionato contro il Cagliari, grazie a quattro vittorie e due pareggi.


Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Poli, Pulgar; Palacio, Soriano, Sansone; Santander. Allenatore: Mihajlovic

Indisponibili: 

Squalificati: 

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Deiola, Bradaric, Ionita; Barella; Pavoletti, Joao Pedro. Allenatore: Maran.

Indisponibili: Klavan, Castro, Cerri, Romagna

Squalificati: Faragò (1), Cigarini (1)


Statistiche Opta

Il Bologna non batte il Cagliari in Serie A dal settembre 2016: tre pareggi e un successo per i sardi da allora.

Al Dall’Ara il Bologna è imbattuto da sei gare nel massimo campionato contro il Cagliari, grazie a quattro vittorie e due pareggi.

Il Bologna ha perso 14 partite dopo 26 giornate: in Serie A i rossoblu non hanno mai fatto peggio (14 sconfitte anche nel 1990/91 quando retrocessero a fine campionato).

Il Cagliari è uscito sconfitto in tutte le ultime cinque trasferte di Serie A e nelle ultime quattro non ha segnato: quella sarda è la formazione che ha una maggior differenza tra punti conquistati in casa e in trasferta in questo campionato (15 punti).

Il Cagliari ha vinto due delle ultime tre gare di Serie A (1P), lo stesso numero di successi che aveva ottenuto nelle precedenti 15.

Il Bologna ha segnato solo un gol nei secondi tempi in Serie A dall’inizio del 2019: nessuna squadra ha fatto peggio nei maggiori cinque campionati europei.

Solo l’Atalanta (13) ha segnato più gol con cross dalle corsie laterali in questa Serie A rispetto al Cagliari (12).

Leonardo Pavoletti è solamente il quinto giocatore della storia del Cagliari ad andare in doppia cifra di gol per almeno due stagioni consecutive in Serie A (dopo Luigi Riva, David Suazo, Robert Acquafresca e Alessandro Matri).

Il numero 10 del Cagliari João Pedro ha incontrato due volte il Bologna in Serie A e in entrambe le circostanze ha trovato il gol (uno nel match d’andata).

Gli ultimi otto gol in Serie A dell’attaccante del Bologna Rodrigo Palacio sono arrivati in trasferta: l’argentino non trova la rete in un match casalingo di Serie A da gennaio 2016 (Inter-Carpi).