Formula 1, Gp Cina 2019: orari tv (diretta Sky e differita Tv8)

E’ Valtteri Bottas il poleman di questo terzo atto del mondiale di Formula 1 2019. La Mercedes in Cina torna a dominare e il finlandese riesce a battere il compagno di squadra di un nulla. La Ferrari è a tre decimi, lenta in qualifica ma messa molto meglio sul passo gara. Hamilton ancora battuto, Valtteri è in gran forma.

Quasi come in Australia. Dopo i problemi in Bahrain, la Mercede torna a dominare in qualifica, monopolizzando la prima fila a Shanghai. In pole c’è Valtteri Bottas che, dopo il bel weekend di Melbourne, si ripete in Cina e domani partirà davanti al compagno di squadra.

23 millesimi tra i due. Un nulla, ma il finlandese si conferma in gran forma dopo le prove libere del Gran Premio, terzo atto di questo mondiale di Formula 1 2019. Lewis quindi è ancora battuto, ma è vicinissimo.

Ferrari indietro. Tre decimi non sono tantissimi e domani sul passo gara potrebbero esserci sorprese. Certo è che lo scorso anno arrivò una fantastica pole di Vettel, quest’anno la Mercedes ne esce dominante. Una SF90 molto competitiva in rettilineo, meno nei tratti guidati. Vettel batte Leclerc. Sarà molto interessante vedere cosa accadrà domani, ora però è la scuderia tedesca favorita per la vittoria.

Bella la guerra per i punti. Verstappen è quinto e non lontano dai due top team, bene Renault e Haas, passo indietro della Mclaren rispetto al Bahrain.