Europa League, Siviglia – Lazio. Statistiche e probabili formazioni

EUROPA LEAGUE, Sedicesimi di finale
20  febbraio, 2019

Ore 18:00 Siviglia – Lazio


DIRETTA STREAMING: su “NOW TV”


La Lazio ha perso sette delle sue otto partite giocate in Spagna in campo europeo. L’unica vittoria è arrivata contro l’Atletico Madrid nella semifinale di Coppa Uefa 1997/98. La squadra di Inzagji proverà a rovesciare la tradizione negativa e la sconfitta dell’andata. (0-1).

 

Le probabili formazioni

Siviglia (3-5-2): Vaclik; Mercado, Kjaer, Sergi Gomez; Navas, Sarabia, Roque Mesa, Vazquez, Escudero; André Silva, Ben Yedder. All. Machin

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Correa, Immobile. All. S. Inzaghi

Indisponibili: Luiz Felipe, Bastos, Wallace, Berisha
Squalificati: nessuno
In dubbio: Radu, Acerbi, Milinkovic

 

Statistiche
Questo è il secondo confronto in campo europeo tra le due squadre, dopo la vittoria del Siviglia per 1-0 all’andata.

La Lazio ha perso sette delle sue otto partite giocate in Spagna in campo europeo. L’unica vittoria è arrivata contro l’Atletico Madrid nella semifinale di Coppa Uefa 1997/98.

La Lazio viene da tre sconfitte di fila nella competizione. Non è mai successo che sia arrivata a quattro in Coppa Ueffa/Europa League.

Il Siviglia ha segnato 99 gol in Europa League da quando è nata la competizione (2009/2010) e punta a diventare la quinta squadra a raggiungere quota 100 nel torneo dopo Salisburgo, Villarreal, Athletic Bilbao e proprio la Lazio.

Wissam Ben Yedder ha segnato tre degli ultimi quattro gol del Siviglia in Europa League e cinque in totale in questa edizione. Solo Munas Dabbur (6) del Salisburgo ha segnato più di lui.