Europa League, Napoli – Zurigo. Statistiche e probabili formazioni

EUROPA LEAGUE, Sedicesimi di finale
21  febbraio, 2019 – Ore 18:55 Napoli – Zurigo


DIRETTA STREAMING: su “NOW TV”


Il Napoli ha vinto 3-1 il match d’andata nell’unico precedente contro lo Zurigo. La squadra di Ancelotti ha realizzato più conclusioni verso la porta (10) di qualsiasi altra formazione in campo nei sedicesimi di finale.

Le probabili formazioni

Siviglia (3-5-2): Vaclik; Mercado, Kjaer, Sergi Gomez; Navas, Sarabia, Roque Mesa, Vazquez, Escudero; André Silva, Ben Yedder. All. Machin

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Luperto, Ghoulam; Ounas, Diawara, Fabian Ruiz, Verdi; Mertens, Milik. All: Ancelotti

Indisponibili: Albiol, Rui 
Squalificati: –
In dubbio: 

Zurigo (4-2-3-1): Brecher; Nef, Bangura, Maxso; DixonSertic, Domgjoni, Kharabadze; Winter, Odey, Kololli. All. Magnin
L

Statistiche

Il Napoli ha vinto 3-1 il match d’andata nell’unico precedente contro lo Zurigo. La squadra di Ancelotti ha realizzato più conclusioni verso la porta (10) di qualsiasi altra formazione in campo nei sedicesimi di finale.

Lo Zurigo, che deve vincere per qualificarsi, ha trovato il successo in trasferta in una sola occasione in Europa League, contro l’AEK Larnaca in questa stagione. Per il resto, 3 pareggi e 8 sconfitte.

Dopo esser stato eliminato dal Chelsea nella Champions League 2011/2012 (successo 3-1 all’andata), il Napoli ha superato le tre eliminatorie europee in cui aveva vinto la prima partita.

Lo Zurigo ha perso i quattro precedenti contro squadre italiane in Europa League, l’ultima nel novembre 2011 (1-0 contro la Lazio).

Dall’inizio della stagione 2017/18, Lorenzo Insigne ha segnato più gol in totale (8) e in casa (5) che qualsiasi altro giocatore del Napoli.

è il secondo confronto in campo europeo tra le due squadre, dopo la vittoria del Siviglia per 1-0 all’andata.

La Lazio ha perso sette delle sue otto partite giocate in Spagna in campo europeo. L’unica vittoria è arrivata contro l’Atletico Madrid nella semifinale di Coppa Uefa 1997/98.

La Lazio viene da tre sconfitte di fila nella competizione. Non è mai successo che sia arrivata a quattro in Coppa Ueffa/Europa League.

Il Siviglia ha segnato 99 gol in Europa League da quando è nata la competizione (2009/2010) e punta a diventare la quinta squadra a raggiungere quota 100 nel torneo dopo Salisburgo, Villarreal, Athletic Bilbao e proprio la Lazio.

Wissam Ben Yedder ha segnato tre degli ultimi quattro gol del Siviglia in Europa League e cinque in totale in questa edizione. Solo Munas Dabbur (6) del Salisburgo ha segnato più di lui.