Serie A, Genoa – Juventus. Statistiche e probabili formazioni

Serie A, 28esima giornata
Domenica 16 marzo

Ore 12:30 Genoa – Juventus


DIRETTA STREAMING: su “DAZN”

La Juventus è la squadra contro cui il Genoa ha sia perso più partite (62) sia subito più gol (211) in Serie A.


Probabili formazioni

Genoa (4-3-3): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic, Criscito; Lerager, Radovanovic, Rolon; Lazovic, Sanabria, Kouamè. Allenatore: Prandelli

Indisponibili: Hiljemark, Favilli

Squalificati: –

Juventus (4-3-3): Perin; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Emre Can, Pjanic; Dybala, Mandzukic, Bernardeschi. Allenatore: Allegri

Indisponibili: Khedira, Cuadrado, De Sciglio, Barzagli, Douglas Costa

Squalificati: 


Statistiche Opta

La Juventus è la squadra contro cui il Genoa ha sia perso più partite (62) sia subito più gol (211) in Serie A.

Genoa e Juventus hanno pareggiato nel match d’andata, il Grifone non rimane imbattuto in entrambe le sfide stagionali di Serie A contro i bianconeri dal 2011/12 (due pareggi in quel caso).

Nelle ultime cinque sfide di Serie A al Ferraris tra Genoa e Juventus si è alternata una sconfitta ad una vittoria dei rossoblu – vittoria esterna dei bianconeri per 4-2 nel match più recente.

Il Genoa non ha segnato alcun gol nelle ultime tre partite di campionato, non arriva a quattro gare senza reti all’attivo nel torneo da aprile 2017.

La Juventus è imbattuta da 26 gare esterne in campionato (record per i bianconeri nella loro storia in Serie A) – l’ultima squadra, con una striscia più lunga senza sconfitte in trasferta nel massimo campionato, è stata il Napoli nell’aprile 2018 (30 gare consecutive).

La Juventus è la prima squadra sia ad aver vinto 24 delle prime 27 gare sia ad aver ottenuto almeno 75 punti a questo punto della stagione in Serie A.

Nessuna squadra ha guadagnato più punti della Juventus (13) da situazione di svantaggio in questo campionato, dall’altra soltanto Empoli e SPAL hanno perso più punti del Genoa (17) una volta avanti nel punteggio.

Tra le squadre affrontate almeno 10 volte in Serie A, la Juventus è quella contro cui Goran Pandevha vinto di meno (2V, 6N, 10P) – l’attaccante macedone ha realizzato cinque gol ai bianconeri, nessuno però con la maglia del Genoa.

Cristiano Ronaldo non ha segnato nelle ultime due gare di campionato, solo una volta l’attaccante della Juventus è rimasto a secco per più match consecutivi in Serie A (nelle sue prime tre gare nel torneo).

L’attaccante della Juventus Paulo Dybala ha segnato cinque gol in sei sfide contro il Genoa in Serie A, inclusa la sua prima tripletta nel torneo, proprio al Ferraris nell’agosto 2017.