Serie A, Torino – Genoa. Statistiche e probabili formazioni



SERIE A, Quattordicesima giornata
02 dicembre, 2018

Ore 15:00 TORINO – GENOA


DIRETTA TV su SKY: Canale “Sky Sport Serie A” e “Sky Calcio 2

DIRETTA STREAMING: su “Now Tv” e “SkyGo


Torino e Genoa hanno un bilancio in equilibrio negli ultimi 13 confronti di Serie A, con quattro successi per parte e cinque pareggi.

 

Probabili formazioni

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Djidji; De Silvestri, Meitè, Rincon, Ansaldi; Iago Falque; Zaza; Belotti. Allenatore: Mazzarri.

Squalificati:

Indisponibili:

 

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, C. Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek. Allenatore: Juric.

Squalificati:

Indisponibili: Spolli

 

 

Statistiche

Torino e Genoa hanno un bilancio in equilibrio negli ultimi 13 confronti di Serie A, con quattro successi per parte e cinque pareggi.

Il Genoa ha vinto soltanto una delle ultime 35 trasferte di Serie A contro il Torino (12N, 22P), nel maggio 2009 (2-3).

Il Torino ha chiuso l’ultimo incontro di campionato senza trovare la via del gol: l’ultima volta che i granata non hanno segnato per due gare consecutivamente è stato nell’ottobre 2017.

Il Genoa non mantiene la porta inviolata in una trasferta di Serie A dalla sfida contro la Sampdoria dello scorso aprile: nelle successive nove gare fuori casa i rossoblù hanno subito 24 gol, più di ogni altra squadra nello stesso intervallo temporale.

Il Torino in casa ha ottenuto solo sette dei suoi 18 punti in classifica, la percentuale più bassa tra le squadre di questo campionato (il 39%).

Il Genoa è la squadra che ha perso più punti da situazioni di vantaggio in questa Serie A (11).

Da quando esistono i tre punti a vittoria, tra gli allenatori con almeno 15 presenze in Serie A sulla panchina del Genoa, Ivan Juric è quello con la percentuale di vittorie più bassa: il 18% (nove su 50).

L’attaccante granata Andrea Belotti è andato a segno solo una volta nelle ultime sei gare casalinghe di Serie A, dopo aver realizzato cinque gol nelle precedenti sei presenze all’Olimpico Grande Torino.

L’unica doppietta casalinga messa a segno dal giocatore del Torino Simone Zaza in Serie A è stata realizzata proprio contro il Genoa, nel maggio 2015 al Mapei Stadium con la maglia del Sassuolo.

L’attaccante del Genoa Krzysztof Piatek è il primo esordiente ad andare in doppia cifra di gol nelle sue prime 13 presenze di Serie A a partire da Diego Milito (11) nel 2008/09, sempre con la maglia del Genoa.




Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti