Serie A, Torino – Frosinone. Statistiche e probabili formazioni




SERIE A, Settima giornata
Venerdì 05 ottobre, 2018

Ore 20:30 TORINO – FROSINONE


Il primo storico match giocato dal Frosinone in Serie A è stato contro il Torino, nell’agosto 2015 allo stadio Matusa.

Probabili formazioni

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Aina, Meité, Rincon, Berenguer; Soriano; Zaza, Belotti. Allenatore: Mazzarri

Indisponibili: De Silvestri, Ansaldi

Squalificati:

 

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Hallfredsson, Cassata, Molinaro; Ciano, Ciofani. Allenatore: Longo

Indisponibili: Paganini, Gori, Maiello, Ardaiz, Capuano, Dionisi

Squalificati:

 

Statistiche

Il primo storico match giocato dal Frosinone in Serie A è stato contro il Torino, nell’agosto 2015 allo stadio Matusa.

Due successi granata nei due confronti tra Torino e Frosinone in Serie A, entrambi nella stagione 2015/16: 2-1 in trasferta e 4-2 in casa.

In questo campionato il Torino non ha mai ripetuto per due volte consecutive lo stesso risultato (successo nell’ultimo turno contro il Chievo).

Nelle ultime 12 gare disputate in Serie A il Frosinone ha raccolto solo due punti e subito ben 33 gol.

L’unico punto conquistato dal Frosinone in questo campionato è arrivato proprio all’Olimpico di Torino, nella gara in campo neutro contro il Bologna.

Il Frosinone non segna su azione in Serie A dal maggio 2016 contro il Milan ed è la squadra che in questo campionato è andata meno volte al tiro su azione (solo 42).

Il Frosinone, peggiore difesa del campionato, ha subito 17 dei suoi 18 gol in questa Serie A su azione, almeno quattro in più di qualsiasi altra squadra.

Il Torino ha effettuato solo 25 tiri (non segnando alcun gol) nei primi tempi di questo campionato, 58 conclusioni e sei reti nei secondi tempi.

L’attaccante del Torino, Simone Zaza, ha trovato la rete nella sua unica presenza contro il Frosinone in A: con la maglia della Juventus nel settembre 2015.

Andrea Belotti, a segno solo tre volte nelle ultime 15 presenze di campionato, ha firmato una doppietta e servito un assist nel suo unico incrocio con il Frosinone in Serie A (con il Torino nel gennaio 2016).

Stipe Perica del Frosinone è andato in gol in entrambe le sue uniche due presenze da titolare contro il Torino in Serie A (in tutti e due i casi si giocava a Torino).




Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti

Lascia un commento