Serie A, Spal – Frosinone. Statistiche e probabili formazioni



SERIE A, Decima giornata
28 ottobre, 2018

Ore 15:00 SPAL – FROSINONE


Primo confronto in Serie A tra Frosinone e SPAL: i due precedenti in Serie B hanno visto trionfare la formazione ciociara.

 

Probabili formazioni

Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Valdifiori, Missiroli, Valoti, Costa; Petagna, Antenucci. All. Semplici

Indisponibili: Kurtic, Djourou, Viviani

Squalificati: Milinkovic-Savic

 

Frosinone (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Capuano, Ariaudo; Zampano, Maiello, Chibsah, Molinaro; Ciano; Campbell, Ciofani. All. Longo

Indisponibili: Paganini, Ardaiz, Dionisi, Perica, Hallfredsson

Squalificati:

 

Statistiche

Primo confronto in Serie A tra Frosinone e SPAL: i due precedenti in Serie B hanno visto trionfare la formazione ciociara.

Nell’ultima partita di campionato la SPAL è tornata alla vittoria, senza subire gol, dopo una serie di quattro sconfitte consecutive con almeno due reti al passivo.

La SPAL ha perso le ultime due partite casalinghe di Serie A: nello scorso campionato non è mai arrivata a tre sconfitte interne di fila (serie negativa registrata l’ultima volta nel 1967).

Il Frosinone è con il Chievo la peggior difesa di questo campionato, con 24 gol subiti: record negativo dopo le prime nove partite per una squadra di Serie A dalla stagione 1992/93 (24, Pescara).

Il Frosinone è la squadra che non vince in Serie A da più partite (14), tra quelle attualmente nella massima serie.

La SPAL ha ricevuto 27 ammonizioni, più di ogni altra squadra in questo campionato.

La SPAL ha un valore di Expected Goals di 12.6, a fronte delle otto reti segnate: solo l’Empoli ha una differenza maggiore tra le squadre di Serie A (4.9 contro il 4.6 dei ferraresi).

Il Frosinone è la squadra che ha utilizzato più giocatori diversi in questo campionato (26).

Andrea Petagna della SPAL ha tentato in questo campionato 29 conclusioni, almeno 14 in più rispetto a ogni altro compagno di squadra: sette di queste sono state favorite da un passaggio di Manuel Lazzari.

Nessun portiere ha effettuato più parate di Marco Sportiello del Frosinone in questo campionato (41).




Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti

Lascia un commento