Serie A, Sampdoria – Bologna. Statistiche e probabili formazioni



SERIE A, Quattordicesima giornata
01 dicembre, 2018

Ore 20:30 SAMPDORIA – BOLOGNA


DIRETTA STREAMING: su “DAZN” 


La Sampdoria ha perso tre delle ultime cinque sfide di Serie A contro il Bologna (2V), dopo che era rimasta imbattuta in 16 delle precedenti 17 (7V, 9N).

 

 

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramiez; Defrel, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo.

Squalificati:

Indisponibili: Barreto

 

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mattiello, Poli, Pulgar, Svanberg, Djiks; Santander, Palacio. Allenatore: F. Inzaghi.

Squalificati:

Indisponibili: Dzemaili

 

 

Statistiche

La Sampdoria ha perso tre delle ultime cinque sfide di Serie A contro il Bologna (2V), dopo che era rimasta imbattuta in 16 delle precedenti 17 (7V, 9N).

Il Bologna non espugna il Luigi Ferraris in Serie A dal marzo 1998 (2-3); da allora, ben otto sconfitte degli emiliani (le ultime tre di fila) e tre pareggi.

La Sampdoria non vince da cinque partite di fila (2N, 3P); l’ultima volta che i liguri sono rimasti senza vittorie per sei gare consecutive in Serie A risale al match di chiusura della stagione 2016/17 (nell’occasione furono otto).

La Sampdoria ha subito 12 gol nelle ultime quattro giornate di Serie A: uno in più di quanti incassati nelle 13 precedenti.

Escludendo le neo promosse, il Bologna è l’unica squadra di Serie A che non ha ancora vinto una gara in trasferta nell’anno solare (16 gare disputate fuori casa).

Il Bologna ha subito esattamente due gol in sei delle ultime otto gare di campionato (esattamente due in tutte le ultime quattro trasferte).

Il Bologna è l’unica squadra di questo campionato a non avere ancora trovato il gol con i propri centrocampisti.

L’attaccante del Bologna Diego Falcinelli è l’attaccante che ha disputato più partite (24) nell’anno solare 2018 senza mai trovare la via del gol.

L’attaccante della Sampdoria, Fabio Quagliarella, è il più vecchio giocatore dei top-5 campionati europei 2018/19 ad aver partecipato attivamente ad almeno 10 reti (cinque gol e cinque assist per lui).

La Sampdoria è la squadra alla quale Ibrahima Mbaye ha rifilato più gol (tre in quattro partite) in Serie A; contro i blucerchiati, il senegalese ha realizzato l’unica doppietta della sua carriera nel massimo torneo, nel marzo 2014, col Livorno al Luigi Ferraris.




Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti