Serie A, Roma – Frosinone. Statistiche e probabili formazioni


SERIE A, Sesta giornata
26 settembre, 2018

Ore 21:00 ROMA – FROSINONE


Il Frosinone ha perso quattro delle cinque sfide contro squadre della sua stessa regione in Serie A, entrambi i match contro la Roma e due su tre contro la Lazio (1N).

 

Probabili formazioni

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Pastore; Under, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco

Squalificati: –

Indisponibili: Perotti

 

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Hallfredsson, Cassata, Molinaro; Perica, Campbell. All. Longo

Squalificati: –

Indisponibili: Ardaiz, Dionisi, Gori, Paganini, Maiello.

 

Statistiche 
Il Frosinone ha perso quattro delle cinque sfide contro squadre della sua stessa regione in Serie A, entrambi i match contro la Roma e due su tre contro la Lazio (1N).

Cinque punti in cinque partite per la Roma: record negativo da inizio campionato per i giallorossi dal 2010/11 (cinque anche in quel caso), stagione terminata con il sesto posto.

La Roma ha pareggiato tutte le ultime tre partite interne di campionato: non arriva a quattro pareggi di fila da marzo 2015.

Era dalla stagione 1998/99 che una squadra non trovava la rete in nessuna delle prime cinque partite stagionali di Serie A (Venezia in quel caso, che a fine stagione si salvò comunque).

Il Frosinone ha vinto solamente due delle 21 trasferte disputate in Serie A, con tre pareggi e 16 sconfitte nel bilancio.

La Roma è la squadra che ha mandato a segno più giocatori diversi in questo campionato (sette).

Il Frosinone è la squadra che ha schierato più giocatori diversi in questo campionato (23).

10 delle 12 reti subite dal Frosinone sono arrivate nel secondo tempo: la peggior difesa nella ripresa in questo campionato.

Gli unici due giocatori della Roma che hanno partecipato a più di una rete in questo campionato sono Edin Dzeko (un gol e due assist) e Alessandro Florenzi (un gol e un assist).

Camillo Ciano è il giocatore del Frosinone che ha partecipato a più conclusioni in questo campionato (16, frutto di 10 tiri e sei assist al tiro).

 



Potrebbe interessarti seguire la Telecronaca Live dal programma QSVS (Qui Studio Voi Stadio) trasmessa da TeleLombardia



 



Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti

Lascia un commento