Serie A, Napoli – Spal. Statistiche e probabili formazioni



SERIE A, Sedicesima giornata
22 dicembre, 2018

Ore 15:00 LAZIO – CAGLIARI


DIRETTA TV: su “SKY CALCIO SERIE A e Sky Calcio 2

DIRETTA STREAMING: su “NOW TV e SKY GO


La SPAL ha vinto solo il 20% delle sfide di Serie A in casa del Napoli (tre su 15), l’ultima nel marzo 1961 – completano il quadro 10 successi partenopei e due pareggi.

 

Probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Allan, Hamsik, Ruiz; Milik, Insigne. Allenatore: Ancelotti.

Squalificati:

Indisponibili: Chiriches, Mario Rui

 

SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari, Felipe; M. Lazzari, Valoti, Schiattarella, Kurtic, Fares; Petagna, Antenucci. Allenatore: Semplici.

Squalificati:

Indisponibili: Thiam

 

 

Statistiche 

Il Napoli ha vinto tutte le ultime nove partite di Serie A contro la SPAL: per i partenopei si tratta della striscia di successi consecutivi più lunga contro una singola avversaria nel massimo campionato.

La SPAL ha vinto solo il 20% delle sfide di Serie A in casa del Napoli (tre su 15), l’ultima nel marzo 1961 – completano il quadro 10 successi partenopei e due pareggi.

Il Napoli è imbattuto da 15 partite di massimo campionato contro squadre emiliane (12V, 3N), parziale in cui ha realizzato 42 reti (2.8 di media a match).

Il Napoli arriva da tre successi consecutivi in campionato: i partenopei non vincono quattro partite di fila in una singola stagione di Serie A dallo scorso febbraio.

Il Napoli è imbattuto da 13 partite interne di campionato (10V, 3N) e non registra una striscia più lunga senza sconfitte in casa dal settembre 2016 (22 in quel caso).

La SPAL non vince da sette partite di campionato (4N, 3P): non registra una striscia più lunga senza successi in Serie A dallo scorso febbraio, quando perse l’ottavo incontro proprio contro il Napoli (0-1).

Da una parte il Napoli è la squadra che ha realizzato più gol nell’ultimo quarto d’ora di partita (12) in questa Serie A, dall’altra la SPAL è l’unica a non aver ancora trovato la rete in questo parziale di gara.

Tra i giocatori attualmente alla SPAL, sono cinque quelli che hanno già segnato al Napoli in A (Floccari, Paloschi, Schiattarella, Petagna e Viviani, per un totale di 11 gol) – nessuna di queste marcature tuttavia è mai arrivata al San Paolo.

Dopo aver segnato sette gol nelle prime 10 presenze di questo campionato, Lorenzo Insigne del Napoli non ha trovato la rete nelle ultime cinque – non colleziona sei partite di fila in A a secco di marcature dallo scorso febbraio.

José Callejón del Napoli non trova il gol da 13 presenze di Serie A: questa è la sua seconda striscia più lunga senza reti dopo quella registrata tra il 2015 e il 2016 (26).




Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti