Serie A, Napoli – Sassuolo. Statistiche e probabili formazioni




SERIE A, Ottava giornata
07 ottobre, 2018

Ore 18:00 NAPOLI – SASSUOLO


Il Napoli ha perso solamente una delle 10 sfide di Serie A con il Sassuolo: cinque successi e quattro pareggi per i partenopei.

Probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Diawara, Zielinski, Verdi; Mertens, Insigne. Allenatore: Ancelotti

Indisponibili: Meret, Ghoulam, Younes, Chiriches

Squalificati: Mario Rui

 

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari; Lirola, Magnanelli, Bourabia, Rogerio; Berardi, Boateng, Djuricic. Allenatore: De Zerbi

Indisponibili: Duncan, Peluso

Squalificati:

 

Statistiche 

Il Napoli ha perso solamente una delle 10 sfide di Serie A con il Sassuolo: cinque successi e quattro pareggi per i partenopei.

Il Napoli è imbattuto nei cinque precedenti al San Paolo contro il Sassuolo in Serie A: tre vittorie e due pareggi.

Napoli sconfitto dalla Juventus nell’ultimo turno di campionato: è da ottobre 2016 che gli azzurri non collezionano due ko consecutivi in Serie A.

Il Sassuolo, nonostante la sconfitta contro il Milan nell’ultimo turno, non aveva mai totalizzato così tanti punti (13) nelle prime sette giornate di Serie A.

Il Sassuolo è la formazione che ha segnato più gol con calciatori subentrati in questo campionato (tre reti).

Il Napoli, come nello scorso campionato, si conferma la squadra che recupera più palloni nella metà campo avversaria in questa Serie A (134 finora).

Nessuna formazione ha segnato più gol su azione del Napoli in questo campionato: 12 delle 13 reti azzurre, infatti, sono arrivate in questo modo.

Josè Maria Callejon è andato a bersaglio in entrambe le ultime due gare contro il Sassuolo in Serie A: quattro reti in totale ai neroverdi, solo alla Lazio (cinque) ha segnato di più nel massimo campionato.

Dries Mertens (attualmente a quota 70 gol) è a una sola rete di distanza dal raggiungere Gonzalo Higuaín e José Altafini al settimo posto dei migliori marcatori nella storia del Napoli in Serie A.

Jeremie Boga, pur avendo giocato solo 161 minuti, è – assieme a Rogerio (555 minuti giocati) – il giocatore del Sassuolo con più dribbling riusciti (sei) in questo campionato.




Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti

Lascia un commento