Serie A, Milan – Parma. Statistiche e probabili formazioni



SERIE A, Quattordicesima giornata
02 dicembre, 2018

Ore 12:30 MILAN – PARMA

 

DIRETTA STREAMING: su “DAZN”


Il Milan ha trovato almeno due gol in otto delle ultime nove partite di Serie A contro il Parma, per una media di 2,8 reti a partita.

 

Probabili formazioni

Milan (3-4-3): G. Donnarumma; Abate, Zapata, R. Rodríguez; Calabria, Kessié, Bakayoko, Borini; Suso, Cutrone, Calhanoglu. Allenatore: Gattuso.

Squalificati: Higuain

Indisponibili: Caldara, Biglia, Bonaventura, Musacchio, Romagnoli, Bakayoko

 

Parma (4-3-3): Sepe; Iacoponi, B. Alves, Bastoni, Gagliolo; Barillà, Scozzarella, Grassi; Gervinho, Inglese, Siligardi. Allenatore: D’Aversa.

Squalificati: Calaió

Indisponibili: Dimarco, Gobbi, Di Gaudio

 

 

Statistiche

Il Milan ha trovato almeno due gol in otto delle ultime nove partite di Serie A contro il Parma, per una media di 2,8 reti a partita.

Il Parma ha perso ben 13 delle ultime 16 trasferte di Serie A al Meazza (2N), vincendo soltanto quella del marzo 2014 (2-4). In questo parziale gli emiliani hanno sempre subito gol.

Il Milan contro la Juventus ha trovato la prima sconfitta interna in questo campionato (4V, 1N): i rossoneri non perdono due partite di fila al Meazza in Serie A da maggio 2017.

Nelle sei gare in trasferta di questo campionato, il Parma ha alternato una sconfitta a una vittoria, tenendo la porta inviolata soltanto una volta, proprio a San Siro contro l’Inter.

Il Milan è imbattuto contro squadre emiliano-romagnole dal marzo 2016 (0-2 contro il Sassuolo) in Serie A; da allora, 11 vittorie e due pareggi.

Il Milan con Gattuso in panchina (dicembre 2017) ha già subito otto rimonte da situazione di vantaggio in Serie A (7N, 1P), tante quante negli interi campionati 2015/16 e 2016/17.

Il Parma ha segnato il 79% dei suoi gol (11 su 14, tra cui tutti gli ultimi otto) nei primi tempi: è la percentuale più alta nel campionato in corso.

Nelle ultime sette partite interne di campionato, Suso ha preso parte a 10 gol (due reti e otto assist).

Il Milan è l’unica squadra alla quale Luca Siligardi ha segnato più di una rete in Serie A: due gol, uno con la maglia del Livorno nel dicembre 2013 e uno con quella del Verona nell’aprile 2016.

Il Meazza è l’unico stadio di Serie A in cui Gervinho ha giocato più di due volte (sei) senza trovare il gol.

 





Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti