Serie A, Lazio – Fiorentina. Statistiche e probabili formazioni


SERIE A, ottava giornata
07 ottobre, 2018

Ore 15:00 LAZIO – FIORENTINA


La Lazio ha vinto sei delle ultime nove partite di Serie A contro la Fiorentina (1N, 2P), trovando sempre la via del gol in questo parziale.

Probabili formazioni

Lazio (3-5-1-1): Stakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. Allenatore: S. Inzaghi

Indisponibili: Lukaku, Durmisi

Squalificati:

 

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. Allenatore: Pioli

Indisponibili:

Squalificati:

 

Statistiche

La Lazio ha vinto sei delle ultime nove partite di Serie A contro la Fiorentina (1N, 2P), trovando sempre la via del gol in questo parziale.

Le ultime sei sfide in Serie A tra Fiorentina e Lazio hanno visto entrambe le squadre andare a segno, per un totale di 28 gol complessivi (oltre quattro di media a match).

La Lazio ha già collezionato tre sconfitte finora in campionato: non arriva a perdere il 50% dei match giocati nelle prime otto gare di A dal 2006/07.

La Fiorentina ha conquistato un solo punto nelle ultime quattro trasferte di Serie A, subendo in questo parziale ben nove reti.

La Fiorentina è, al pari dell’Udinese, una delle due uniche squadre di questo campionato a non aver ancora subito gol nella prima mezz’ora di gioco.

La Lazio è la formazione che ha subito più reti (tre) da punizione indiretta in questa Serie A: tre degli ultimi quattro gol incassati dai biancocelesti sono arrivati in questo modo.

La Fiorentina è la squadra di questo campionato che ha mandato più giocatori in gol di testa: ben tre, Benassi, Milenkovic, Simeone.

Luis Alberto è il giocatore di questo campionato ad aver creato più occasioni per i compagni (16) senza aver ancora fornito un singolo assist vincente.

L’unica marcatura multipla di Jordan Veretout in 41 presenze di Serie A è arrivata contro la Lazio, nell’ultimo incrocio di aprile (tripletta).

Tra le squadre affrontate almeno tre volte in Serie A, la Fiorentina è l’unica contro cui Ciro Immobile non ha mai segnato: zero reti (e ben quattro sconfitte) in sette gare contro i viola.



Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti

Lascia un commento