Serie A, Juventus – Napoli. Statistiche e probabili formazioni


SERIE A, Settima giornata
29 settembre, 2018

Ore 18:00 JUVENTUS – NAPOLI


Allegri ripropone Szczesny, Alex Sandro, Chiellini, Can e Mandzukic. Unico dubbio tra Dybala e Bernardeschi per completare il tridente.

Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro; Pjanic, Can, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic.

Indisponibili: De Sciglio, Khedira, Spinazzola

Squalificati: Douglas Costa

 

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Hamsik, Allan, Zielinski; Milik, Insigne.

Indisponibili: Meret, Ghoulam, Chiriches, Younes

Squalificati: –

 

Statistiche

Juventus e Napoli si sono affrontate 144 volte in Serie A: i bianconeri hanno vinto 66 volte contro i 31 successi dei partenopei (47N).

La Juventus ha perso l’ultima sfida interna in Serie A contro il Napoli (1-0, aprile 2018): gli azzurri non hanno mai vinto due partite di fila a Torino contro i bianconeri nel massimo campionato.

Oltre la sconfitta con il Napoli, la Juventus ha perso solo una (contro la Lazio) delle ultime 59 partite giocate in casa in Serie A (53V, 4N).

La Juventus è a punteggio pieno in questo campionato: solo in quattro occasioni in totale nella storia del club i bianconeri hanno trovato il successo in tutte le prime sette partite di Serie A, l’ultima delle quali nella stagione 2005/06.

Dall’inizio del 2016/17 ad oggi, il Napoli è la squadra che ha segnato più gol (89) e vinto più partite (29) in trasferte in Serie A.

Juventus e Napoli hanno realizzato otto reti ciascuna nei secondi tempi del campionato in corso: sono le squadre che segnano di più nella seconda frazione (assieme al Sassuolo).

Juventus (130) e Napoli (116) sono le due squadre che hanno tirato di più nelle prime sei giornate di questo campionato e le due che hanno subito meno conclusioni (49 ciascuna).

Giorgio Chiellini ha segnato tre gol in Serie A contro il Napoli: solo contro la Sampdoria ne ha segnati di più (4).

Miralem Pjanic ha segnato tre gol contro il Napoli in Serie A, ma tutti con la maglia della Roma: solo contro il Torino (quattro) ne ha segnati di più.

Marek Hamsik ha segnato sei gol in 22 presenze in Serie A contro la Juventus, ma mai nessun gol allo Stadium: solo ad ottobre 2009, all’Olimpico, ha segnato in trasferta contro i bianconeri in A (la sua prima doppietta esterna nella competizione).



Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti

Lascia un commento