Serie A, Juventus – Inter. Statistiche e probabili formazioni



SERIE A, Quindicesima giornata
07 dicembre, 2018

Ore 20:30 JUVENTUS – INTER


DIRETTA TV su SKY: Canale “Sky Sport Serie A” e “Sky Calcio 1

DIRETTA STREAMING: su “Now Tv” e “SkyGo


 

L’Inter è la squadra contro cui la Juventus ha vinto più partite in Serie A (81): 43 pareggi e 46 successi nerazzurri completano il bilancio

 

Probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Cristiano Ronaldo, Mandzukic. Allenatore: Allegri.

Squalificati:

Indisponibili: Khedira, Alex Sandro, Barzagli

 

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Joao Mario, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti

Squalificati:

Indisponibili: Dalbert, Nainggolan

 

 

Statistiche

Nelle ultime 13 sfide di campionato tra Juventus e Inter non si è mai ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila: sette vittorie bianconere, inclusa quella nel girone di ritorno dello scorso campionato, due successi nerazzurri e quattro pareggi.

L’Inter è la squadra contro cui la Juventus ha vinto più partite in Serie A (81): 43 pareggi e 46 successi nerazzurri completano il bilancio.

Nelle ultime tre sfide di Serie A tra Juventus e Inter a Torino sono stati segnati solo tre gol, tutti da parte della squadra bianconera; i nerazzurri sono a secco di reti in questo parziale infatti dal gennaio 2015.

In caso di vittoria, la Juventus potrebbe eguagliare la miglior partenza dopo 15 giornate nei cinque maggiori campionati europei nell’era dei tre punti a vittoria, stabilita proprio in questa stagione, 2018/19, dal Paris Saint-Germain (43 punti).

La Juventus ha perso solo una delle 18 partite di Serie A giocate di venerdì (10V, 7N), proprio nell’unica occasione in cui ha affrontato l’Inter in questo giorno della settimana: 2-0 nell’aprile 2010 a San Siro.

L’Inter ha subito sei gol nelle ultime due trasferte di Serie A, tanti quanti nelle precedenti 12 partite esterne nel massimo campionato.

Juventus ed Inter sono le due squadre con il più alto possesso palla di questo campionato: rispettivamente 59.3% e 59.2%.

Juventus ed Inter sono le squadre che hanno segnato più reti su sviluppi di calcio piazzato nella Serie A in corso, rispettivamente nove e otto.

L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo è già andato in doppia cifra in questa Serie A; nello scorso campionato ha raggiunto quota 10 gol nel corso della 23ª giornata (10 febbraio contro la Real Sociedad).

Dalla sua prima sfida alla Juventus (06/01/2013) l’attaccante dell’Inter Mauro Icardi ha segnato otto gol ai bianconeri in Serie A, solo sei squadre hanno fatto meglio nello stesso periodo (Sampdoria 13, Napoli e Fiorentina 11, Inter 9, Roma 9 e Verona 9).




Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti