Serie A, Juventus – Bologna. Statistiche e probabili formazioni


SERIE A, Sesta giornata
26 settembre, 2018

Ore 21:00 JUVENTUS – BOLOGNA


Il Bologna ha perso nove delle ultime 10 sfide contro la Juventus (1N) e in sei di queste ha chiuso senza segnare nemmeno un gol.

Probabili formazioni

Juventus (3-5-2): Perin; Benatia, Bonucci, Barzagli; Cancelo, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Bernardeschi; Cristiano Ronaldo, Dybala. All. Allegri

Squalificati: Douglas Costa.

Indisponibili: Barzagli, De Sciglio, Khedira, Spinazzola, Kean.

 

Bologna (4-4-2): Skorupski; Calabresi, De Maio, Danilo, Mattiello; Svanberg, Nagy, Dzemaili, Dijks; Santander, Falcinelli. All. F. Inzaghi

Squalificati: Pulgar.

Indisponibili: Donsah, Helander, Palacio.

 

Statistiche 
Il Bologna ha perso nove delle ultime 10 sfide contro la Juventus (1N) e in sei di queste ha chiuso senza segnare nemmeno un gol.

La Juventus ha vinto tutte le ultime cinque partite interne con il Bologna in Serie A: striscia aperta migliore per i bianconeri contro i rossoblù nello scontro diretto tra le mura amiche.

Questa è solo la quinta volta dal 1929/30 che la Juventus vince tutte le prime sei partite stagionali (tutte le competizioni) – solo nel 1930/31 i bianconeri sono arrivati a sette.

La Juventus ha perso solo una delle ultime 12 partite interne in campionato: 11 successi, con sette partite concluse con la porta inviolata.

Il Bologna è tornato a vincere dopo 10 partite di campionato in cui aveva ottenuto due soli punti e segnato solo tre gol.

La Juventus è la squadra che ha tentato più conclusioni in questo campionato: 115 tiri, almeno 25 più di ogni altra squadra.

La Juventus è la squadra che finora ha realizzato più gol nel secondo tempo in questa Serie A: otto delle 11 reti bianconere sono infatti arrivate nella ripresa.

Ronaldo ha tentato in media 8.4 tiri a partita in Serie A, almeno tre a gara più di qualsiasi altro giocatore di questo campionato: è la media tiri in generale più alta mai tenuta da un giocatore a partire dalla stagione 2004/05.

Il primo dei quattro gol di Blaise Matuidi in Serie A è arrivato nel dicembre 2017 contro il Bologna.

L’ultima rete in campionato di Danilo è arrivata contro la Juventus nell’ottobre del 2017: la prossima sarà la gara numero 250 in Serie A per il difensore brasiliano.

 



Potrebbe interessarti seguire la Telecronaca Live dal programma QSVS (Qui Studio Voi Stadio) trasmessa da TeleLombardia



 



Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti

Lascia un commento