Serie A, Inter – Frosinone. Statistiche e probabili formazioni



SERIE A, Tredicesima giornata
24 novembre, 2018

Ore 20:30 INTER – SASSUOLO


STREAMING: su “DAZN”


L’Inter è la squadra contro cui il Sassuolo ha vinto più partite in Serie A: sei successi neroverdi in 10 sfide, quattro invece quelli nerazzurri (nessun pareggio).

 

Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Ferrari, Magnani, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Duncan; Berardi, Boateng, Di Francesco. Allenatore: De Zerbi

Indisponibili: Lemos

Squalificati:

 

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, De Vrij, Dalbert; Vecino, Brozovic; Politano, Lautaro, Asamoah; Icardi. Allenatore: Spalletti

Indisponibili: Nainggolan

Squalificati:

 

Statistiche

L’Inter è la squadra contro cui il Sassuolo ha vinto più partite in Serie A: sei successi neroverdi in 10 sfide, quattro invece quelli nerazzurri (nessun pareggio).

Due delle tre peggiori sconfitte del Sassuolo in Serie A sono però arrivate contro l’Inter: 7-0 nel settembre 2013 e 2014, come contro la Juventus nel febbraio 2018.

Il Sassuolo ha perso solo la prima di cinque partite d’esordio stagionale in Serie A: due successi e due pareggi nelle ultime quattro.

Nelle ultime due stagioni, i neroverdi non hanno incassato alcun gol nella prima giornata di campionato: 1-0 vs Palermo nel 2016/17 e 0-0 vs Genoa nella scorsa stagione.

In cinque degli ultimi sei esordi stagionali in Serie A l’Inter non ha subito gol: quattro successi e un pareggio, che si aggiungono alla sconfitta per 2-0 contro il Chievo.

L’Inter è stata la squadra che è migliorata di più in termini di punti in classifica nella scorsa Serie A rispetto alla 2016/17 (+10 punti).

L’Inter è la squadra che nella scorsa Serie A ha segnato più reti di testa (15) – dall’altra parte solo il Crotone (tre) ne ha realizzati meno del Sassuolo (cinque) con lo stesso fondamentale.

Inter e Roma sono le due squadre che Kevin-Prince Boateng ha affrontato più volte in Serie A senza riuscire a segnare (sette sfide contro entrambe).

La prima tripletta di Mauro Icardi con la maglia dell’Inter in Serie A è stata nel settembre 2014 proprio contro il Sassuolo.

Matteo Politano ha disputato 96 partite e segnato 20 gol in Serie A con la maglia del Sassuolo.




Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti