Serie A, Genoa – Udinese. Statistiche e probabili formazioni

SERIE A, Decima giornata
28 ottobre, 2018

Ore 15:00 GENOA – UDINESE


Il Genoa è reduce da tre sconfitte di fila contro l’Udinese in Serie A, parziale in cui non ha mai trovato la via del gol, e incassato cinque reti.

 

Probabili formazioni

 

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Lazovic, Romulo, Sandro, Bessa, Pereira; Kouame, Piatek. All. Juric

Indisponibili: Spolli, Favilli, Lapadula

Squalificati:

 

Udinese (4-3-2-1): Scuffet; Stryger Larsen, Opoku, Troost-Ekong, Samir; Fofana, Behrami, Mandragora; De Paul, Pussetto; Lasagna. All. Velazquez

Indisponibili: Badu, Ingelsson, Pezzella, Machis, Nuytinck

Squalificati:

 

Statistiche

Il Genoa è reduce da tre sconfitte di fila contro l’Udinese in Serie A, parziale in cui non ha mai trovato la via del gol, e incassato cinque reti.

Solo una sconfitta per l’Udinese nelle ultime cinque sfide esterne contro il Genoa nel massimo campionato (1V, 3N), parziale in cui i friulani sono sempre andati a bersaglio.

13 punti dopo le prime otto partite per il Genoa, che in Serie A non ha mai fatto meglio nell’era dei tre punti a vittoria.

Il Genoa ha segnato in tutte le ultime 10 partite casalinghe di campionato: i liguri non fanno meglio in Serie A da ottobre 2010, quando toccarono quota 19.

Dopo una serie di 22 campionati di Serie A in cui l’Udinese aveva sempre raccolto almeno 10 punti nelle prime nove partite, nelle ultime due stagioni i bianconeri non sono arrivati in doppia cifra: sei punti nel 2017/18 e otto nel 2018/19.

L’Udinese ha subito almeno due gol in nove delle ultime 12 trasferte in Serie A: nel parziale per i bianconeri due successi, due pareggi e otto sconfitte.

Il Genoa è la squadra che ha subito più gol nel primo tempo di questo campionato (11).

Nessuna squadra ha utilizzato meno giocatori dell’Udinese in questo campionato (18).

Tra i giocatori con almeno 100 palloni giocati in questo campionato, l’attaccante del Genoa Krzysztof Piatek è quello col miglior rapporto tra tocchi e reti (un gol ogni 31 di media).

L’unica doppietta realizzata in Serie A dal bianconero Rodrigo de Paul è arrivata proprio contro il Genoa nell’aprile 2017.



Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti

Lascia un commento