Serie A, Genoa – Napoli. Statistiche e probabili formazioni



SERIE A, Dodicesima giornata
10 novembre, 2018

Ore 20:30 GENOA – NAPOLI


DIRETTA STREAMING: su “DAZN
Accessibile dalla Homepage dell’applicazione


È dal gennaio 2012 (3-2) che il Genoa non batte il Napoli in una gara casalinga di Serie A: da allora quattro sconfitte e due pareggi per 0-0.

 

Probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Lazovic, Bessa, Veloso, Romulo, Pedro Pereira; Kouamé, Piatek. All. Juric

Indisponibili: Spolli, Marchetti, Favilli, Sandro

Squalficati:

 

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Raul Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti

Indisponibili: Chiriches

Squalficati:

 

 

Statistiche

Napoli imbattuto nelle ultime 12 partite di Serie A contro il Genoa: nove vittorie e tre pareggi.

In quattro delle ultime sei partite contro il Genoa in Serie A, il Napoli non ha subito gol.

È dal gennaio 2012 (3-2) che il Genoa non batte il Napoli in una gara casalinga di Serie A: da allora quattro sconfitte e due pareggi per 0-0.

Il Genoa ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque partite di campionato: non rimane senza vittorie per sei gare di Serie A consecutive da settembre 2017, quando in panchina c’era proprio Ivan Juric.

Nelle cinque gare in trasferta di questo campionato il Napoli ha alternato una vittoria a una sconfitta (successo nell’ultimo match fuori casa a Udine).

Cinque degli ultimi otto gol del Napoli in campionato sono arrivati dall’80’ in poi; solo l’Inter (nove) ha segnato complessivamente più degli azzurri (otto reti) nell’ultimo quarto d’ora di gioco in questa Serie A.

Nelle quattro partite di Serie A con Juric in panchina il Genoa ha effettuato 9,5 tiri di media a match, viaggiava a una media di 16 conclusioni a partita nelle prime sette di questo campionato con Ballardini.

L’unico gol in Serie A di Luca Mazzitelli è arrivato in Sassuolo-Napoli 2-2 di aprile 2017.

Tra le squadre affrontate almeno 10 volte in Serie A, sono solo tre quelle con cui Lorenzo Insigne non ha mai perso: Milan, Torino e Genoa (otto vittorie e tre pareggi in 11 partite contro i liguri).

A partire dal 29 settembre 2018 Dries Mertens ha segnato sei gol in cinque partite di Serie A, più di chiunque altro nel periodo.




Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti