Serie A, Frosinone – Genoa. Statistiche e probabili formazioni




SERIE A, Settima giornata
30 settembre, 2018

Ore 15:00 FROSINONE – GENOA


In ognuno dei due precedenti in Serie A tra Frosinone e Genoa sono stati segnati quattro gol: una vittoria interna per i rossoblù (4-0) e un pareggio (2-2).

 

Probabili formazioni

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Hallfredsson, Cassata, Molinaro; Perica, Ciano.

Indisponibili: Dionisi, Paganini, Gori, Maiello

Squalificati: –

 

Genoa (3-4-1-2): Radu; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic, Romulo, Hiljemark, Criscito; Pandev; Kouamè, Piatek.

Indisponibili: Lopez, Lapadula

Squalificati: –

 

Statistiche

In ognuno dei due precedenti in Serie A tra Frosinone e Genoa sono stati segnati quattro gol: una vittoria interna per i rossoblù (4-0) e un pareggio (2-2).

Il Genoa ha perso quattro delle ultime cinque sfide in casa di una neopromossa in Serie A (1V), non trovando la via del gol in tre occasioni nel parziale.

Il Frosinone non trova il gol in casa in Serie A da sette partite: in particolare, nelle ultime 10 sfide casalinghe ha segnato solo due reti, entrambe contro l’Udinese (marzo 2016).

Zero gol all’attivo in questa Serie A per il Frosinone, nessuna squadra nella storia del massimo campionato è rimasta a secco nelle prime sette partite stagionali.

Il Genoa ha perso in tutte le ultime cinque trasferte in Serie A, subendo in media tre gol a partita: non arriva a sei sconfitte consecutive fuori casa dal novembre 1976.

Sono nove i gol segnati dal Genoa in questo avvio di campionato, l’ultima volta che i liguri ne hanno realizzati di più nelle prime sei partite in una stagione in Serie A è stato nel 2009/10 (11).

Il Frosinone ha raccolto finora tre punti in meno della sua unica stagione precedente in Serie A dopo sei giornate (4 punti nel 2015/16).

Krzysztof Piatek è stato il primo giocatore, considerando i principali cinque campionati europei 2018/19, ad arrivare in doppia cifra di segnature in tutte le competizioni.

Krzysztof Piatek è andato in gol in tutti i primi cinque incontri in questa Serie A: l’ultimo giocatore a segnare in sei presenze di fila nello stesso campionato è stato Gonzalo Higuaín nel 2017.

Marco Sportiello è il portiere che ha effettuato più parate in questo avvio di campionato (26).

 




Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti

Lascia un commento