Serie A, FIORENTINA – CAGLIARI. Statistiche e probabili formazioni

SERIE A, nona giornata
21 ottobre, 2018

Ore 18:00 FIORENTINA – CAGLIARI


Solo tre gol tra Fiorentina e Cagliari negli ultimi tre incroci in Serie A, dopo che erano state realizzate ben 16 reti nei precedenti tre.

 

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca. All. Pioli

Indisponibili: Norgaard

Squalificati: –

 

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Pisacane, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro; Joao Pedro, Pavoletti. All. Maran

Indisponibili: Klavan, Lykogiannis

Squalificati: –

 

Statistiche

Il Cagliari ha battuto la Fiorentina nell’ultimo incrocio in Serie A, chiudendo una serie di tre sconfitte consecutive.

Solo tre gol tra Fiorentina e Cagliari negli ultimi tre incroci in Serie A, dopo che erano state realizzate ben 16 reti nei precedenti tre.

La Fiorentina ha vinto le ultime quattro partite di campionato giocate al Franchi, non arriva a cinque successi interni consecutivi nella competizione da ottobre 2015 (sette in quell’occasione).

Il Cagliari non ha mai ripetuto lo stesso risultato due volte di fila nelle otto partite disputate in questo campionato: successo per 2-0 contro il Bologna nella più recente.

Il Cagliari non ha trovato il gol nelle ultime due trasferte di campionato: l’ultima volta che i sardi sono rimasti a secco per tre gare esterne di fila in Serie A risale a febbraio 2017.

La Fiorentina ha conquistato il 92% dei punti raccolti finora in partite casalinghe (12 su 13) – solo il Frosinone ha una percentuale maggiore (100%, uno su uno).

Il Cagliari è la squadra che ha realizzato più gol di testa in questa Serie A (quattro) – segue a quota tre proprio la Fiorentina.

Tutti gli ultimi otto gol della Fiorentina in Serie A sono stati segnati da marcatori differenti (incluso un autogol nel parziale).

Federico Chiesa è il giocatore della Fiorentina ad aver effettuato più tiri (25), creato più occasioni per i compagni (15) e completare più dribbling (21) in questa Serie A.

Tre gol di Lucas Castro contro la Fiorentina in Serie A (sua vittima preferita) – alla Viola ha segnato la sua unica doppietta nella competizione (ottobre 2017).



Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti

Lascia un commento