Serie A, Fiorentina – Atalanta. Statistiche e probabili formazioni


SERIE A, Settima giornata
30 settembre, 2018
Ore 15:00 FIORENTINA – ATALANTA


 

L’Atalanta non vince in casa della Fiorentina da 17 incontri in Serie A (7N, 10P): l’ultima vittoria al Franchi risale al gennaio 1993 (1-0).

Probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Pjaca.

Indisponibili: –

Squalificati: –

 

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Mancini; Castagne, Freuler, de Roon, Gosens; Pasalic; Gomez, Zapata.

Indisponibili: Reca, Varnier, Masiello

Squalificati: –

 

Statistiche

La Fiorentina è imbattuta da 12 incontri contro l’Atalanta nel massimo campionato (otto vittorie seguite da quattro pareggi): contro nessuna altra squadra attualmente in A vanta una striscia così lunga.

L’Atalanta è reduce da quattro pareggi di fila contro la Fiorentina in Serie A: in particolare, i bergamaschi non trovano la vittoria contro i viola nel massimo campionato da 12 sfide (4N, 8P).

L’Atalanta non vince in casa della Fiorentina da 17 incontri in Serie A (7N, 10P): l’ultima vittoria al Franchi risale al gennaio 1993 (1-0).

Un solo successo finora per l’Atalanta (3N, 2P): l’ultima volta che la squadra bergamasca ha giocato le prime sette partite stagionali in Serie A senza ottenere almeno due vittorie è stato nel 2009/10 (zero), anno della retrocessione.

Nelle ultime sei partite casalinghe la Fiorentina ha segnato 16 reti (con una media di 2,6 gol a partita), non andando a bersaglio solamente in una occasione (contro il Cagliari, maggio 2018).

L’Atalanta non trova la vittoria in trasferta in Serie A da cinque partite (3N, 2P): non arriva a sei match esterni consecutivi senza trovare i tre punti da novembre 2017.

La Fiorentina ha segnato tre gol di testa in questo avvio di campionato, nessuna squadra ha fatto meglio con questo fondamentale in questa Serie A.

Tra le squadre affrontate almeno quattro volte in Serie A da Giovanni Simeone, l’Atalanta è l’unica contro la quale non ha ancora trovato la via del gol.

Prima di questo campionato, la precedente occasione in cui Duván Zapata rimase a secco di reti nelle prime sei giornate di Serie A fu nel 2013/14 con la maglia del Napoli, intervallo dove scese in campo però solo 59 minuti.

Josip Ilicic ha disputato 105 partite in Serie A con la Fiorentina, realizzando 29 reti; il centrocampista ha messo a segno due gol contro i viola, di cui l’ultimo risalente a novembre 2011, con la maglia del Palermo.



Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti

Lascia un commento