Serie A, Empoli – Sampdoria. Statistiche e probabili formazioni



SERIE A, Diciassettesima giornata
22 dicembre, 2018

Ore 15:00 EMPOLI – SAMPDORIA


DIRETTA TV: su “SKY CALCIO SERIE A e Sky Calcio 4

DIRETTA STREAMING: su “NOW TV e SKY GO


Il bilancio tra Empoli e Sampdoria in casa degli azzurri in Serie A è in perfetto equilibrio, grazie a tre successi per parte e cinque pareggi.

 

Probabili formazioni

Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Capezzi, Acquah, Traore, Antonelli; Caputo, La Gumina. Allenatore: Iachini.

Squalificati: Krunic

Indisponibili: Lollo, Bennacer

 

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Quagliarella, Caprari. Allenatore: Giampaolo.

Squalificati:

Indisponibili: Bereszynski

 

 

Statistiche 

La Sampdoria è imbattuta contro l’Empoli in Serie A dal gennaio 2007 – da allora i blucerchiati hanno registrato quattro vittorie e altrettanti pareggi, tenendo la porta inviolata cinque volte nel parziale.

Il bilancio tra Empoli e Sampdoria in casa degli azzurri in Serie A è in perfetto equilibrio, grazie a tre successi per parte e cinque pareggi.

La Sampdoria non perde una trasferta di campionato in Toscana dall’aprile 2015 (0-2 vs Fiorentina): due successi e quattro pareggi in Serie A da allora.

Nelle ultime otto partite dell’Empoli in Serie A, entrambe le squadre hanno trovato la via del gol: 34 reti totali, in media 4.3 a partita.

L’Empoli ha vinto le ultime tre partite interne di campionato: solo due volte nella loro storia in Serie A i toscani hanno registrato una striscia migliore (cinque nel 2005/06 e nel 2006/07).

La Sampdoria è imbattuta da quattro partite di Serie A (2V, 2N): i liguri non registrano cinque partite consecutive senza sconfitte nella competizione dallo scorso febbraio.

La Sampdoria ha pareggiato tre trasferte in questo campionato, tanti pari quanti quelli registrati in 19 incontri esterni nella Serie A 2017/18.

Il centrocampista della Sampdoria Riccardo Saponara ha vestito la maglia dell’Empoli, con cui ha collezionato 14 gol in 68 presenze di Serie A tra il 2015 e il 2017.

L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella ha segnato nelle ultime sei partite giocate in Serie A: l’ultimo italiano a trovare il gol in sette presenze di fila nella competizione è stato Antonio Di Natale nel maggio 2010.

Nelle ultime sette giornate di Serie A, Fabio Quagliarella della Sampdoria è il giocatore che ha preso parte attiva a più reti: otto (sette gol ed un assist) – segue a quota sette Francesco Caputo dell’Empoli (cinque reti e due assist).




Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti