Serie A, Empoli – Juventus. Statistiche e probabili formazioni

SERIE A, Decima giornata
27 ottobre, 2018

Ore 18:00 EMPOLI – JUVENTUS


Solo contro l’Inter (18) l’Empoli ha perso più partite in Serie A che contro la Juventus (17).

 

Probabili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Silvestre, Antonelli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo. All. Andreazzoli

Indisponibili: Rodriguez, Mchedlidze, Veseli, Lollo

Squalificati:

 

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bernardeschi, Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Allegri

Indisponibili: Mandzukic, Khedira, Spinazzola, Can

Squalificati:

 

Statistiche

L’ultimo successo dell’Empoli contro la Juve in Serie A risale all’aprile 1999 (1-0 al Castellani, gol di Bianconi): da allora due pareggi e 12 vittorie bianconere.

Solo contro l’Inter (18) l’Empoli ha perso più partite in Serie A che contro la Juventus (17).

La Juventus non perde in trasferta in campionato da 17 partite (14V, 3N): è la striscia più lunga di imbattibilità fuori casa in Serie A dell’era Allegri (la precedente più lunga è di 25 gare tra settembre 2011 e novembre 2012).

L’Empoli ha raccolto soltanto due punti in sei partite dopo la sosta di settembre: nel periodo hanno fatto peggio solo Frosinone e Chievo (un punto ciascuno).

La Juventus è la squadra che ha segnato più gol su sviluppo di calcio d’angolo in questa Serie A: quattro (inclusi due degli ultimi quattro).

La Juventus è la formazione che ha segnato più reti nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato (sette), mentre l’Empoli è quella che ha concesso più gol nel quarto d’ora iniziale di partita (quattro).

La Juventus è la squadra che ha effettuato più passaggi in questa Serie A (5433) e quella con la miglior percentuale di passaggi riusciti (88.6%).

L’ultima volta che il giocatore della Juventus Federico Bernardeschi ha giocato al Castellani contro l’Empoli in Serie A (novembre 2016), ha segnato una doppietta (la seconda delle sue tre totali nel massimo campionato).

Cristiano Ronaldo ha partecipato attivamente a otto (cinque reti, tre assist) degli ultimi 12 gol segnati dalla Juventus in questa Serie A.

Il giocatore dell’Empoli Miha Zajc è il centrocampista che ha effettuato più conclusioni in questo campionato (30): solo sette di questi tiri sono però arrivati in gare casalinghe.



Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti

Lascia un commento