Serie A, Bologna – Torino. Statistiche e probabili formazioni

SERIE A, nona giornata
21 ottobre, 2018

Ore 15:00 BOLOGNA – TORINO


Il Torino ha trovato la via del gol in 14 delle ultime 15 sfide contro il Bologna in Serie A (7V, 5N, 3P).

 

Probabili formazioni

Bologna (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander; Mbaye, Poli, Nagy, Dzemaili, Dijks; Palacio, Santander. All. F. Inzaghi

Indisponibili: Mattiello, Krejci

Squalificati: –

 

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; De Silvestri, Soriano, Rincon, Meité; Aina, Iago Falque; Belotti. All. Mazzarri

Indisponibili: Lyanco, Ansaldi

Squalificati: –

 

Statistiche

Il Torino ha trovato la via del gol in 14 delle ultime 15 sfide contro il Bologna in Serie A (7V, 5N, 3P).

Solo una vittoria per il Bologna nelle ultime cinque partite giocate al Dall’Ara contro il Torino in Serie A (2N, 2P), parziale in cui ha tenuto solo una volta la porta inviolata (sei gol incassati in totale).

Il Bologna ha vinto le ultime due partite interne di Serie A: non registra tre successi di fila al Dall’Ara nel massimo campionato dal settembre 2016.

Il Torino ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due trasferte di campionato: l’ultima volta che i granata non hanno subito gol per tre gare esterne di fila in Serie A è stato nella stagione 1992/93.

L’89% delle reti segnate dal Torino in questa Serie A è arrivato nel corso delle seconde frazioni di gara, record in percentuale nel campionato in corso (otto su nove).

Solo il 30.9% delle conclusioni del Bologna (escl. respinte) ha centrato lo specchio della porta, record negativo in percentuale nella Serie A in corso.

Bologna (177) e Torino (161) sono due delle tre squadre di questo campionato ad aver vinto più duelli aerei – tra loro solo il Cagliari (166).

Solo Leonardo Pavoletti (55) ha vinto più duelli aerei di Federico Santander (42) in questa Serie A; per l’attaccante paraguaiano due gol nelle ultime due gare al Dall’Ara.

Il Torino è la vittima preferita di Blerim Dzemaili in Serie A: cinque reti in sei presenze – due delle sue tre marcature multiple nella competizione sono arrivate contro i granata (una doppietta e una tripletta).

Andrea Belotti ha realizzato cinque gol in quattro presenze di Serie A contro il Bologna, inclusa la sua prima tripletta in questa competizione (agosto 2016).



Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti

Lascia un commento