Serie A, Bologna – Atalanta. Statistiche e probabili formazioni

SERIE A, Undicesima giornata
04 novembre, 2018

Ore 18:00 BOLOGNA – ATALANTA


DIRETTA TV su SKY: Canale “Sky Sport Serie A” e “Sky Calcio 1

DIRETTA STREAMING: su “Now Tv” e “SkyGo


L’Atalanta ha vinto le ultime cinque sfide contro il Bologna in Serie A, mantenendo la porta inviolata in quattro di queste.

 

Probabili formazioni

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Gonzalez, Helander, Mbaye; Poli, Pulgar, Svanberg; Palacio, Santander, Orsolini. All. F. Inzaghi

Indisponibili: Mattiello, Danilo, Dijks

Squalificati:

 

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic; Zapata, Gomez. All. Gasperini

Indisponibili: Masiello

Squalificati:

 

Statistiche

L’Atalanta ha vinto le ultime cinque sfide contro il Bologna in Serie A, mantenendo la porta inviolata in quattro di queste.

Il Bologna è una delle due squadre contro cui l’Atalanta ha ottenuto più successi nel massimo campionato italiano: 32, come contro la Lazio.

Bilancio in equilibrio nelle ultime sette sfide di Serie A giocate in Emilia tra Bologna e Atalanta, con tre vittorie per parte ed un pareggio.

Dopo una striscia di quattro sconfitte tra le mura amiche, il Bologna è rimasto imbattuto nelle ultime tre gare interne di Serie A (2V, 1N); la squadra rossoblù non registra una serie più lunga di gare casalinghe senza sconfitte da marzo 2016.

L’Atalanta ha ritrovato il successo nell’ultima trasferta di campionato (v Chievo), dopo sei gare esterne senza vittorie (3N, 3P). I nerazzurri non registrano due successi esterni di fila in A dallo scorso gennaio.

Solo una rete incassata dal Bologna su palla inattiva in questo campionato, nessuna formazione ha fatto meglio.

Il Bologna è andato in svantaggio in quattro delle cinque partite casalinghe di questo campionato, nessuna squadra ha fatto peggio.

L’attaccante del Bologna Rodrigo Palacio è andato a segno nell’ultima gara di campionato, contro il Sassuolo: non segna in due incontri di fila nella competizione da maggio 2015 (con l’Inter).

Duván Zapata dell’Atalanta ha deciso con una rete l’ultima gara giocata contro il Bologna in Serie A (1-0 ad aprile con la Sampdoria). Da allora non ha trovato la via del gol nelle successive 12 gare, il suo digiuno più lungo nella competizione.

A nessuna squadra Josip Ilicic dell’Atalanta ha rifilato più gol che al Bologna in Serie A (cinque). Tuttavia, l’ultima marcatura contro i rossoblù risale ad aprile 2014, con la Fiorentina.



Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti

Lascia un commento