Champion’s league, Napoli – PSG. Statistiche e probabili formazioni

CHAMPION’S LEAGUE, quarta giornata (fase a gironi)
06 novembre, 2018

Ore 21:00 NAPOLI – PSG


DIRETTA TV su SKY: Canale “Sky Sport Arena” e “Sky Calcio 3

DIRETTA STREAMING: su “Now Tv” e “SkyGo


Il Napoli è imbattuto nelle ultime tre partite in Champions League (1 vittoria, 2 pareggi). I partenopei non sono mai riusciti a inanellare quattro partite senza subire una sconfitta in Champions.

 

Le probabili formazioni

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Raúl Albiol, Koulibaly, Mário Rui; Callejón, Allan, Hamsik, Fabián Ruiz; Mertens, Insigne. All. Carlo Ancelotti

PSG (3-4-2-1): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kehrer; Meunier, Verratti, Rabiot, Bernat; Di Maria, Neymar; Mbappé. All: Tuchel

Arbitro: Bjorn Kuipers (Olanda)

 

Le statistiche

Il Napoli non ha mai vinto nei tre precedenti incontri contro il Paris Saint-Germain nelle competizioni europee (2 pareggi, 1 sconfitta), con l’unica sconfitta che è arrivata in casa nell’ottobre 1992 in Coppa UEFA.

Il Paris Saint-Germain è riuscito a mantenere la porta inviolata in due delle tre partite contro il Napoli nelle competizioni europee, compreso l’unico precedente al San Paolo (2-0 nell’ottobre 1992).

Il Napoli è imbattuto nelle ultime tre partite in Champions League (1 vittoria, 2 pareggi). I partenopei non sono mai riusciti a inanellare quattro partite senza subire una sconfitta nella competizione.

Il Paris Saint-Germain ha sempre segnato almeno un gol nelle ultime 19 partite di Champions League: l’ultima sconfitta è l’1-0 contro il Manchester City dell’aprile 2016.

Il Napoli non è riuscito a segnare solo in una delle precedenti 15 partite casalinghe di Champions League (0-0 contro la Dinamo Kiev a novembre 2016), segnando in totale 31 gol (una media di 2,1 a partita).

Dall’inizio della scorsa stagione, il Paris Saint-Germain ha segnato 37 gol in Champions League, con una media di 3,4 gol a partita.
Lorenzo Insigne ha segnato per il Napoli in ciascuna delle sue ultime quattro partite casalinghe in Champions League, la striscia più lunga di qualsiasi giocatore del Napoli nella storia della competizione. Otto dei 12 gol dell’attaccante del Paris Saint-Germain Kylian Mbappe in Champions League sono stati segnati fuori casa (66%).

L’attaccante del Napoli Dries Mertens ha partecipato direttamente a 13 reti nelle ultime 16 gare in Champions League, segnando otto gol e facendo cinque assist.

Dal suo debutto in Champions League del settembre 2013, Neymar ha fornito più assist di qualsiasi altro giocatore (19).



Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti

Lascia un commento