Champion’s league, Barcellona – Inter. Statistiche e probabili formazioni

CHAMPION’S LEAGUE: Terza giornata – fase a gironi
Mercoledì, 24 ottobre, 2018

Ore 21:00 BARCELLONA – INTER


Il Barcellona ha vinto tre delle sei partite giocate in Champions League contro l’Inter (2 pareggi e una sconfitta nel parziale), con l’unica sconfitta patita nella semifinale della stagione 2009-10 per 1-3 al Meazza (annata del Triplete dell’Inter).

 

Le probabili formazioni

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; N.Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitić, Busquets, Rafinha Alcántara; O.Dembelé, L.Suárez, Coutinho. All. Ernesto Valverde

Inter (3-4-2-1): Handanovic; Skriniar, de Vrij, João Miranda; Vrsaljko, Vecino, Asamoah, Perisić; Candreva, Borja Valero; Icardi. All. Luciano Spalletti

Arbitro: Ovidiu Hategan (Romania)

 

Le statistiche

Il Barcellona ha vinto tre delle sei partite giocate in Champions League contro l’Inter (2 pareggi e una sconfitta nel parziale), con l’unica sconfitta patita nella semifinale della stagione 2009-10 per 1-3 al Meazza (annata del Triplete dell’Inter).

In casa, il Barcellona ha vinto quattro dei cinque incontri disputati contro l’Inter in tutte le competizioni, comprese tutte le gare in Champions League dove non ha subito gol contro i nerazzurri. L’unica vittoria dell’Inter a Barcellona, è quella in Coppa delle Fiere, per 2-1, nel gennaio del 1970.

Il Barcellona è imbattuto nelle ultime 13 partite casalinghe di Champions contro squadre italiane (10 vittorie e 3 pareggi nel parziale): l’ultima sconfitta casalinga è quella contro la Juventus per 1-2 nei quarti di finale della stagione 2002-2003. Il Barcellona ha vinto 25 delle ultime 27 partite in casa in Champions League (2 pareggi nel parziale), segnando 85 gol e subendone solo 13: l’ultima sconfitta in casa, è quella con il Bayern Monaco (0-3) nel maggio 2013.

Solo in un’occasione l’Inter è riuscita a vincere le prime tre gare della fase a gironi di Champions: nella stagione 2004-2005. L’Inter ha vinto le ultime due partite di Champions, nonostante abbia concesso il primo gol agli avversari in entrambi i casi. Solo altri due club hanno vinto di più, pur subendo il primo gol in partite consecutive: Manchester United (3 a novembre 2012) e Real Madrid (4 ad aprile 2017).

Lionel Messi ha segnato 65 gol in 65 partite della fase a gironi di Champions League per il Barcellona. L’argentino ha segnato, inoltre, nelle ultime 9 partite giocate al Camp Nou nelle fasi a gironi (17 gol). La “Pulce” ha già segnato 5 gol in questa edizione di Champions, più di altri 27 club fino a questa terza giornata (Inter compresa, con 4 gol).



Non cercare sempre a vuoto in tutto il web i tuoi contenuti !!! Inserisci robedisport.com nei tuoi preferiti

Lascia un commento